Uomini e Donne, Andrea Nicole e Roberta quando il Trono significa solidarietà femminile

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-27

Andrea Nicole Conte e Roberta Gusti una amicizia nata sul Trono di Uomini e Donne, la complicità tra le due ragazze rappresenta davvero una eccezione nella storia del dating show, quasi mai le compagne di trono sono state tanto amiche e alleate, la stima è reciproche e le due nel loro percorso si stanno supportando …

article-post

Andrea Nicole Conte e Roberta Gusti una amicizia nata sul Trono di Uomini e Donne, la complicità tra le due ragazze rappresenta davvero una eccezione nella storia del dating show, quasi mai le compagne di trono sono state tanto amiche e alleate, la stima è reciproche e le due nel loro percorso si stanno supportando a vicenda. Intervistate dal magazine della trasmissione le due hanno parlato della loro grande complicità , la prima a parlare è stata Andrea NicoleTra me e Roberta è stato amore a prima vista dal primissimo momento in cui abbiamo avuto modo di scambiarci due parole. La sua presenza in questo percorso per me è fondamentale: è un punto fermo su cui so di poter contare e la persona verso cui volgo lo sguardo in cerca di appoggio.”  Roberta invece ha risposto “Ci è venuto naturale spalleggiarci e cercare di sostenerci per superare il timore iniziale. È stato come se ci volessimo dire: ‘Tranquilla, non sei sola, stiamo vivendo la stessa cosa’. Da lì la sintonia è cresciuta ogni settimana di più.”

L’ intervistatrice poi ha chiesto cosa ne pensano l’una del percorso dell’altra, la prima a rispondere è stata Andrea Nicole : “In realtà credo che non siano poi così diversi tra loro. Andando avanti con le puntate e vedendo quello che Roberta sta vivendo, mi rendo conto di quanto siamo simili. Apprezzo come sta gestendo questo percorso perché so che non ci sono mai secondi fini in quello che fa, ed è sempre trasportata da ciò che prova.”  Roberta invece ha risposto ” Sono felice e fiera del percorso di Andrea Nicole, perché è autentico. Sta facendo vedere tanti lati di sé, dalle sue fragilità ai segni che il suo passato ha lasciato su di lei. Sicuramente i troni sono diversi per il tipo di dinamiche che si sono instaurate con i nostri corteggiatori. Il mio è un po’ più movimentato e rumoroso – e non sempre è un bene – sia a causa del mio carattere che per quello delle persone che ho davanti. Il percorso di Andare Nicole la rispecchia appieno: è una donna che difficilmente si scompone.”

Come lo immaginano il rispettivo principe azzurro ?  Secondo Andrea Nicole, l’uomo perfetto per Roberta sarebbe “simpatico e socievole, ma con una buona dose di dolcezza e senso di protezione”; secondo Roberta, l’uomo perfetto per Andrea Nicole sarebbe “sensibile, molto empatico, capace di riconoscere anche solo da un gesto o un’espressione ciò di cui lei ha bisogno e darglielo; qualcuno che la faccia ridere, che sia scherzoso e genuino come lei”. L’ intervista finisce con un augurio reciproco, la prima a parlare è Andrea Nicole “Ti auguro di uscire da qui con tutto quello di cui hai bisogno per stare bene, perché te lo meriti”  le fa eco Roberta “È banale dire che ti vorrei vedere felice, ma è la verità”.

LEGGI ANCHE

Teresa Langella sfida il dolore è racconta in TV le molestie subite “Sono qui a nome di chi ancora non ha il coraggio di urlare”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche