Sanremo 2024, Angelina Mango il video da bambina che omaggia il padre

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2024-01-26

Angelina Mango si prepara al Festival di Sanremo e nelle scorse ore ha voluto ricordare il padre con un dolce video sui social. Manca ormai poco più di una settimana all’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo che negli scorsi giorni si sono susseguite notizie su nomi di possibili ospiti, questa mattina durante …

article-post

Angelina Mango si prepara al Festival di Sanremo e nelle scorse ore ha voluto ricordare il padre con un dolce video sui social.

Manca ormai poco più di una settimana all’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo.

Dopo che negli scorsi giorni si sono susseguite notizie su nomi di possibili ospiti, questa mattina durante la diretta di Viva Rai2 Amadeus, in videochiamata con Fiorello, ha annunciato i duetti e le cover che i 30 big in gara hanno scelto di portare sul palco per la serata del 9 Febbraio.

Angelina e l’omaggio al padre Mango per Sanremo 2024

Come “ventilato” nei giorni scorsi dal portale Recensiamo Musica, Angelina Mango, artista di punta degli ultimi 12 mesi che debutterà all’Ariston con il brano: “La noia”, ha deciso di portare sul palco nelle serata cover un brano intimo e sentito.

Si tratta di “La Rondine”, uno dei brani più belli e di successo del padre Pino Mango.

Padre di Angelica e cantautore italiano scomparso l’8 dicembre 2014 durante un concerto al Pala Ercole di Policoro.

Una scelta, quella di omaggiare il padre, che è stata accolta con stupore dal web, che ben ricorda quanto la sua perdita in tenera età abbia rappresentato un vero shock per la cantante:

“Aveva solo 60 anni ed è stato pesante perchè nella mia testa si è scatenato l’inferno; ho memoria di tutte quelle telecamere fuori da casa nostra. Un incubo che spesso mi viene a trovare”

Il video che ha commosso il web

Ma ci sarebbe di più.

La notizia infatti è stata seguita dopo pochi minuti dalla pubblicazione sul suo profilo Instagram di un commuovente filmato dell’artista.

Davanti all’obiettivo della telecamera appare un’Angelina bambina, di 20 anni fa: capelli biondi e boccolosi mentre canticchia alcune parole di quella stessa canzone che si appresta a riproporre sul palco dell’Ariston.

“Dove sei rondine? Sei volata”, canticchia divertita.

Palpabile l’emozione dei tanti utenti web che, con commenti ed interazioni sotto il post, hanno voluto far giungere all’artista la loro vicinanza e contentezza per quel ricordo condiviso, così personale.

Un primo assaggio di quello che, non abbiamo dubbi, sarà un momento davvero toccante del Festival.

 

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

 

 

 

 

 

 

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche