domenica, Maggio 12, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, è Sofia l’eliminata della sesta puntata del serale, pagelle, voti

Sesta puntata per il serale di Amici che si avvia ormai al finale di edizione. Tra emozionanti esibizioni e immancabili guanti di sfida, un’eliminazione davvero inaspettata sconvolge gli spettatori del programma.

La sesta puntata di Amici

Puntata di Amici decisamente scoppiettante quella che si è da poco conclusa. Gli 8 allievi rimasti in gara a contendersi la vittoria finale si sono esibiti nelle loro performance e, al termine della messa in onda, un altro allievo ha dovuto abbandonare definitivamente la scuola. Si tratta di Sofia, allieva della squadra Cuccarini- Lo che ha avuto la peggio nel ballottaggio finale contro Martina. Anche per questa puntata indenne, ma per un soffio, la squadra dei Celentano -Zerbi.

L’ eliminazione dell’allieva ha lasciato senza parole il pubblico e i telespettatori a casa, essendo la ragazza uno dei talenti di questa edizione. Insomma la storia si ripete: dopo l’eliminazione di Lucia di qualche settimana fa, questa sera si è assistito ad un’altra decisione ingiusta, chiara dimostrazione che anche in questa edizione il talento vero di un allievo nulla può di fronte alle assurde dinamiche del programma.

Ma la sesta puntata stupisce anche per un altro fatto: lo studio infatti si è riempito (ed era ora!) di ospiti d’eccezione per creare un pò di brio in puntata.

E se Rocco Hunt è entrato in studio per presentare il suo ultimo inedito “Musica Italiana”, l’attore turco Can Yaman, presto in tv con la seconda stagione della fiction “Viola come il mare”, si è reso complice di un divertente siparietto in occasione dei festeggiamenti per il compleanno di Cristiano Malgioglio.

Ciliegina sulla torta della serata l’intervento comico di Francesco Cicchella che tutto si aspettava durante il suo numero di imitazione, fuorchè il collegamento via Skype del cantante Geolier!

AMICI 23: Le tre squadre in gara sono composte da:

  • Rudy Zerbi e Alessandra Celentano – Ballerini: DUSTIN e MARISOL Cantanti: HOLDEN e PETIT
  • Anna Pettinelli e Raimondo Todaro –  Cantanti: MARTINA
  • Lorella Cuccarini e Emanuel Lo – Ballerini: SOFIA Cantanti: MIDA e SARAH

Ecco le pagelle e voti di Giuseppe Currado, direttore di MondoTV24, della sesta serata:

PAGELLE E VOTI SESTA PUNTATA

Cantanti:

HOLDEN (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 7.5

Un timbro così malinconico e un falsetto inconfondibile hanno un solo nome in questa edizione, il suo. Holden questa sera ha saputo, con il suo vibrato, interpretare magistralmente il successo di Lewis Capaldi “Someone you loved” e il risultato è un’interpretazione intensa e struggente. Molto ben riuscita anche l’interpretazione di “Senza di me” di GEMITAIZ, ma non sufficiente per evitare il ballottaggio alla fine della prima manche. Questa sera per lui sono brividi dall’inizio alla fine della puntata. Si gioca la sua permanenza nella scuola con “Altalene”, ed è salvo in extremis tra l’ovazione del pubblico, ma ormai il tempo stringe e per emergere tra i cantanti e trionfare dovrà fare ancora di più!


PETIT (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 7,5

Il talento di Petit è ormai risaputo. Esibizione dopo esibizione porta sul palco divertimento e passionalità, non senza fare sfoggio di una fluidità di scrittura davvero invidiabile e Michele Bravi non può fare a meno di farlo notare, riconoscendogli una grande musicalità in “90MIN”. Questa sera ha cantato in napoletano e francese riuscendo ad essere sempre molto convincente, nonostante sbagli una parte del testo e non riesca a nascondere il dispiacere. Bellissima l’interpretazione di “Stressed out” dei Twenty One Pilots e quella di “Eri piccola” di Fred Buscaglione, che ha mostrato un Petit attore oltre che cantante. Per le prossime puntate ho una sogno: vederlo cantare dall’inizio alla fine una canzone in inglese. Giusto per vedere se riesce ad essere altrettanto impattante.


MARTINA (Squadra Pettinelli e Todaro) – Voto: 8

Martina come una leonessa questa sera ha difeso con le unghie e con i denti il nome della sua squadra. Dopo una settimana decisamente sotto tono in cui l’abbiamo vista piangere disperata, la ragazza ritrova la grinta in puntata portando sul palco tutto il suo immenso talento e, vedere il suo sorriso dopo aver ascoltato il giudizio dei giudici, è stato un momento davvero bello. Lascia indietro la paura del giudizio altrui e si scatena in due interpretazioni davvero top con “Italodisco” e un’interpretazione magistrale di Donna Summer e Michele Bravi la premia evidenziando come correre dei rischi e esplorare nuovi mondi musicali sia stata la scelta giusta questa sera. Canto angelico e soave con “Young and beautiful”, ma nulla poteva contro la potenza di Dustin. Peccato per il suo inedito “Nulla è come te”, lei è sempre stupenda ma è il brano che non convince, troppo poco moderno.


MIDA (Squadra Cuccarini e Lo) – Voto: 7

90 minuti di applausi, volendo citare il brano di Salmo, per Mida che questa sera ha portato sul palco interpretazioni graffianti e potenti. Scrive le barre del brano per il guanto di sfida e vengo completamente catturata dalla sua narrazione che, non a caso, riceve i complimenti di tutti e tre i giudici. Meno convincente, ma comunque buona, “Non vivo più senza te”, forse un pò troppo banale nell’interpretazione e senza una particolare anima. “Mancava la Sandunga”, come dice Malgioglio. Il punto forte di Mida che ammiro moltissimo è quello di saper passare con estrema facilità da brani esplosivi a sonorità più intime e con “Fuera del mercado” il sentimento che cantava è arrivato tutto.


SARAH (Squadra Cuccarini e Lo) – Voto: 8

Una Sarah decisamente carica calca il palco di questa sera conquistando il pubblico e i tre giudici che non possono fare a meno di notare il grande miglioramento dell’ultimo periodo. Abbandonate le insicurezze delle prime puntate del serale, ora Sarah è davvero sbocciata regalando esibizioni ben riuscite e sempre convincenti. Appare fresca nelle sue interpretazioni, più sicura dei suoi mezzi, padrona della sua voce come del palcoscenico dove si diverte cimentandosi anche in alcuni passi di ballo. Un glow up di tutto rispetto il suo. Si, devo ammetterlo su di lei mi dovuta ricredere e su “Bam Bam” e sull’inedito “Sexy magica” non ho potuto fare a meno di scatenarmi. Del resto come si fa a resistere ad un ritmo così travolgente? Sarah, anche se con qualche settimana di ritardo, ha trovato il suo equilibrio.

Ballerini:

DUSTIN (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 10

Potente e incisivo, come solo Dustin può essere. Il ballerino non perde occasione per dimostrare la sua bravura, dinamicità ed anche versatilità. E dopo aver ballato per due puntate consecutive con Sebastian, questa sera lo vediamo circondato da donne nelle sue esibizioni, prima sulla musica di una danza popolare insieme alla bellissima Elena D’Amario e poi con Giulia Stabile e Isobel ed è una carica di sensualità e sex appeal. Con “In the end”, solo protagonista sul palco, regala al pubblico un’esibizione davvero magnifica. Ha ragione Giofrè ad alzarsi in piedi: un’esibizione così è davvero da standing ovation. Un talento eccezionale. Molto probabile sarà il vincitore della categoria ballo.


MARISOL (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 8,5

Esiste ancora un aggettivo non usato fino ad ora per descrivere la bravura di questa meravigliosa allieva? Nonostante un inizio puntata decisamente difficile per la Marisol, al centro di un vivace scontro tra prof sul tema dell’improvvisazione, la ballerina non si è persa d’animo e, chiusa in una gabbia con altre professioniste, in “Chicago”, si è lanciata in una esibizione tra moderno e classico che non poteva non convincere i giudici a salvarla al ballottaggio, vista anche la forte carica sensuale della sua interpretazione. Il dolore al ginocchio le impedisce, suo malgrado, di rendere al meglio in “Impossible” e Maria e i giudici non possono non notarlo, ma il risultato non cambia. PAZZESCA!!


SOFIA (Squadra Cuccarini e Lo) – Voto: 8

Ancora non ci posso credere che un talento come Sofia questa sera sia finita al ballottaggio finale per l’eliminazione. Se dovessi dare un volto a questa edizione del programma sceglierei proprio il suo. Sofia è partita in sordina, carica delle sue insicurezze ma anche con un grande bagaglio di passione grinta e voglia di arrivare. Non ricordo di averla vista triste una sola volta in sala e sul palco. Con la sua danza e il suo sorriso emana un’energia che trascina. Brava nell’improvvisazione e anche questa sera ne abbiamo avuto conferma su “Esseri Umani”. Con le sue interpretazioni questa sera ci ha trasportato in mondi meravigliosi e proprio non meritava di essere mandata allo scontro finale. E’ l’eliminata della sesta puntata, ma per lei questo è solo l’inizio di una meravigliosa carriera: vince una borsa di studio presso la Joffrey Ballet School di New York. In bocca al lupo, splendida Sofia!

 


Allievi eliminati

  • Ayle – 1° puntata
  • Kumo – 1° puntata
  • Nicholas – 2° puntata
  • Giovanni – 2° puntata
  • Lucia – 3° puntata
  • Lil Jolie – 5° puntata
  • Gaia – 5° puntata

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI