Sanremo 2023, furia Blanco, non sente la musica e distrugge i vasi con i fiori

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-02-08

In 4 minuti Blanco ha macchiato la sua presenza a Sanremo, un problema tecnico lo ha fatto infuriare e lui se la è presa con i vasi di fiori riducendo il palco in un campo di battaglia e costringendo gli inservienti a intervenire tempestivamente per far fronte ai danni. Davanti a un interdetto Amadeus il …

article-post

In 4 minuti Blanco ha macchiato la sua presenza a Sanremo, un problema tecnico lo ha fatto infuriare e lui se la è presa con i vasi di fiori riducendo il palco in un campo di battaglia e costringendo gli inservienti a intervenire tempestivamente per far fronte ai danni. Davanti a un interdetto Amadeus il cantante si è giustificato dicendo di essersi innervosito per aver sentito male la musica e che comunque l’importante è esprimersi anche distruggendo i vasi con i fiori. Una giustificazione davanti alla quale hanno applaudito solo i suoi fan, il resto del teatro ha accompagnato con un boato di disapprovazione il gesto del cantante.

Eppure sarebbe bastato fermarsi e alzare una mano per segnalare un problema tecnico senza mancare di rispetto a chi ha lavorato per allestire la scenografia, ai maestri fioristi di Sanremo e a coloro che hanno dovuto sopperire in poco tempo ai danni procurati dalla superficialità di Blanco. Amadeus all’inizio ha cercato di venire incontro al cantante dicendogli che lo avrebbe fatto ricantare più tardi, poi dopo un consulto con i suoi autori ha informato il pubblico che non ci sarebbero stati i presupposti per una replica.

Cosa è successo a Blanco? Il successo fulmineo e improvviso gli ha dato alla testa? Non lo sappiamo, fatto sta che ha scritto una brutta pagina della sua storia professionale su un palcoscenico che ha contribuito a renderlo famoso e per cui avrebbe dovuto portare rispetto.

 

https://www.instagram.com/p/CoYRn_dAlXk/

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche