Viva Raidue, Fiorello provoca il nuovo Amministratore Delegato, la risposta arriva in diretta, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-05-22

Viva Raidue è ormai diventato un programma cult della televisione pubblica. I telespettatori hanno apprezzato la proposta di un varietà misto a informazione alle 7,00 del mattino e tanti personaggi della cultura e dello spettacolo hanno di buon grado accettato di fare ospitate in orari forse a loro poco congeniali. Tra il quasi milione di …

article-post

Viva Raidue è ormai diventato un programma cult della televisione pubblica. I telespettatori hanno apprezzato la proposta di un varietà misto a informazione alle 7,00 del mattino e tanti personaggi della cultura e dello spettacolo hanno di buon grado accettato di fare ospitate in orari forse a loro poco congeniali.

Tra il quasi milione di telespettatori ci sono anche i dirigenti Rai, in particolare Roberto Sergio, nuovo Amministratore Delegato Rai, oggi oggetto dell’ironia dello showman siciliano. Da quando è stata divulgata la notizia del passaggio di Fabio Fazio su Discovery, Canale Nove nello specifico, Fiorello ironizza spesso su una possibile sua cacciata dalla Rai e di un approdo su altre emittenti.

Questa mattina parlando di uno sciopero indetto per il 26 maggio dai lavoratori Rai e poi revocato per l’intervento del nuovo A.D Rai, lo showman con tono sornione ha affermato:

Ma le manterrà le promesse? Roberto, o Sergio, le manterrai queste promesse? Se hai il coraggio, chiamami in diretta… Se non mi chiami è finita! Andiamo tutti a Discovery!“.

Lo showman detto ciò ha mandato il golden minute, il minuto di pubblicità ormai divenuto un punto di forza della Rai per non far scappare i telespettatori e per promuovere le aziende che investono di più. Al ritorno in onda la sorpresa, Fiorello ha letto il messaggio che gli ha inviato Roberto Sergio in persona :

“Spiritosone. Sono un dipendente Rai. Non faccio promesse, prendo impegni e sono certo di poteri rispettare. E tu rimarrai in Rai con tutti noi”

Una rassicurazione quindi sul futuro in Rai del conduttore e sulla conferma della trasmissione giunta ormai alle ultime settimane di programmazione, l’ultima puntata è prevista per il prossimo 9 giugno, quasi certamente Fiorello e il suo gruppo di lavoro torneranno in autunno.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche