Uomini e Donne, Aurora Tropea, i cavalieri hanno paura di lei, ecco perchè

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-03-31

Con il ritorno di Aurora Tropea a Uomini e Donne, sono ricominciati gli attacchi e le critiche verso la dama, da sempre personaggio divisivo all’interno del parterre. Ultimo episodio alcuni bigliettini scritti dalla Tropea durante una sfilata, in cui anticipava le critiche che avrebbe ricevuto, intervistata dal magazine del programma Aurora ha spiegato cosa è …

article-post

Con il ritorno di Aurora Tropea a Uomini e Donne, sono ricominciati gli attacchi e le critiche verso la dama, da sempre personaggio divisivo all’interno del parterre. Ultimo episodio alcuni bigliettini scritti dalla Tropea durante una sfilata, in cui anticipava le critiche che avrebbe ricevuto, intervistata dal magazine del programma Aurora ha spiegato cosa è accaduto in quella occasione e soprattutto perchè gli uomini in studio abbiano così tanta paura di lei, ecco le sue parole :

In realtà è stato un modo per esorcizzare la sfilata stessa, per alleggerire la tensione. Sono una persona a cui non piace stare al centro dell’attenzione e le sfilate da sempre mi mettono un po’in difficoltà. Cosi ho avuto questa idea per prendermi in giro. L’ho fatto perché ho voluto dimostrare a chi mi attacca che a furia di farlo si diventa banale. Non sono contraria alle critiche ma secondo me, soprattutto da parte degli opinionisti, dovrebbero quantomeno essere costruttive. In ogni caso, credo che le offese qualifichino più chi le dice che chi le subisce. Sono un po’ una gladiatrice nell’arena là dentro, ci pensavo i giorni scorsi quando sui social ho visto un meme che mi descriveva proprio così, con tanto di spada sguainata. La verità è che sono una testarda e non mi fermo davanti alle difficoltà. Poco importa se la gente non cambia idea”

La dama ha anche parlato del rapporto con Gemma Galgani :

Gemma e mia madre erano molto amiche. Mamma è stata spettatrice di tutta la storia che Gemma ha vissuto con l’architetto di Fiuggi che, tra l’altro, oggi è il suo migliore amico: le è stato molto accanto quando mio padre è venuto a mancare e sono molto uniti, tanto che per me e diventato un po’ un secondo papa. Erano anni che non vedevo Gemma, sapeva di me tramite i racconti di mia madre e quindi era a conoscenza di quanto avevo sofferto. Forse il suo atteggiamento nei miei confronti è dettato dal fatto che, nella prima puntata a cui partecipai, mi espressi male dicendole che io avevo più possibilità di lei nel trovare un uomo. In realtà non volevo offenderla, ma impacciata com’ero ho fatto capire tutt’altro. Ho chiesto già scusa, ma a quanto pare non ha recepito”

Infine la stoccata ai cavalieri del parterre :

Credo che abbiano paura di rapportarsi con me per tutto quello che mi succede attorno, a partire dai continui attacchi che mi impediscono di tirare fuori chi sono davvero visto che devo passare il mio tempo a difendermi. Certo, questo vuol dire anche che alcuni di loro non hanno affatto carattere.”

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche