Sanremo 2024, Angelina canta La Rondine “Un omaggio a mio papà”

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2024-02-09

Quarta serata  di duetti per la 74esima edizione del Festival di Sanremo e Angelina Mango, talento e rivelazione dell’ultimo anno, porterà sul palco dell’Ariston una versione molto personale e intima del brano “La rondine”, successo del padre Giuseppe Mango. Angelina Mango al Festival di Sanremo omaggia il padre Angelina Mango, dopo il pubblico di Amici, …

article-post

Quarta serata  di duetti per la 74esima edizione del Festival di Sanremo e Angelina Mango, talento e rivelazione dell’ultimo anno, porterà sul palco dell’Ariston una versione molto personale e intima del brano “La rondine”, successo del padre Giuseppe Mango.

Angelina Mango al Festival di Sanremo omaggia il padre

Angelina Mango, dopo il pubblico di Amici, conquista anche l’Ariston e il suo brano in gara “La noia” si rivela essere uno dei brani candidati alla vittoria. Seconda nella classifica parziale della prima serata, ha conquistato fin dal primo ascolto la sala stampa e il pubblico a casa.

Ma a fare notizia in queste ore e in attesa della serata finale che decreterà il vincitore, sono le parole rilasciate da Angelina stessa in merito all’esibizione in cui si cimenterà a breve, anzi a brevissimo.

La quarta serata della kermesse musicale, storicamente dedicata alle cover, la vedrà confrontarsi con un brano a lei molto caro. Si tratta di “La Rondine”, successo senza tempo del padre Giuseppe Mango, prematuramente scomparso nel 2014.

Una scelta coraggiosa che Angelina ha così commentato in un’intervista a Fanpage.it:

“Ero in studio e riflettevo sulla cover. Volevo portare qualcosa di bello e cercavo tra le canzoni del cantautorato italiano in generale, non per forza mio padre. Stavo provando un sacco di cose e stando in studio mi è venuto in mente il fatto che io non so se tornerò mai a Sanremo nella mia vita e questa è l’occasione che ho per il momento e voglio sfruttarla al meglio. Io voglio sfruttare questa occasione per fare un omaggio a mio padre, questo ho pensato in quel momento. Quando mi sono messa a cantarla al pianoforte mi sono innamorata dell’anima di questa canzone, totalmente. Mi sono detta: è lei ed è giusto che canti questa”

E noi abbiamo pochi dubbi: sarà uno dei momenti più toccanti della serata.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03

 

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche