Sanremo 2022, I Maneskin superospiti la prima serata, annuncio di Amadeus al TG1

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-01-16

Ancora un annuncio di Amadeus e ancora per comunicare la presenza di un superospite al Festival di Sanremo, questa volta si tratta di un gradito ritorno, i Maneskin, trionfatori della kermesse lo scorso anno, successo che ha dato il via a una serie di successi infinita per la band romana che nel 2021 si è …

article-post

Ancora un annuncio di Amadeus e ancora per comunicare la presenza di un superospite al Festival di Sanremo, questa volta si tratta di un gradito ritorno, i Maneskin, trionfatori della kermesse lo scorso anno, successo che ha dato il via a una serie di successi infinita per la band romana che nel 2021 si è affermata anche a livello internazionale suonando negli Stati Uniti.

Sono la band più importante, il gruppo più cercato, amato, desiderato al mondo” ha detto Amadeus al quale ha fatto eco Victoria, unica donna del gruppo che in diretta da Los Angeles dove ieri il gruppo si è esibito all’iHeartRadio ALTer Ego 2022, in lineup insieme a Coldplay, Kings of Leon, Twenty One Pilots e Imagine Dragons. “Tornare all’Ariston sarà una grandissima emozione: lì è iniziato tutto questo”, ha commentato Victoria. “Vogliamo ringraziare tantissimo Amadeus per aver creduto nel nostro pezzo: è stato il punto di svolta perché è da lì che abbiamo avuto queste grandissime opportunità, tornare sarà davvero bello”, ha aggiunto mentre Damiano ha sottolineato “Non vediamo l’ora di tornare per fare le prove e rivedere tutta la crew di Sanremo”.

I Maneskin conoscono l’affetto che io e tutto il pubblico abbiamo per loro: è bastato un mio invito fatto con il cuore per avere l’affetto loro e il loro sì a essere a Sanremo nella prima serata“, ha detto Amadeus. “Sono veramente forti e lo hanno dimostrato, stanno facendo un percorso perfetto: li aspetto a braccia aperte e tutto il pubblico italiano li aspetta a braccia aperte. Sono i super protagonisti della prima serata e non poteva essere altrimenti, perché molte delle cose importanti sono partite dall’Ariston. Li ringrazio per aver accettato l’invito a tornare”.

Come precisa l’ ANSA : “I quattro giovani romani sono al top mondiale: oggi la notizia che saranno sabato 22 gennaio al popolare show americano, il Saturday Night Live. E sono appena stati annunciati anche al Coachella, (Indio, California, 17 e 24 aprile 2022), prima rock band italiana a suonare all’iconico festival, in cartellone con i più importanti artisti internazionali come Harry Styles, Billie Eilish, Ye, Swedish House Mafia. Con 6 dischi di diamante, 133 platino e 34 oro a livello globale e quasi 4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali, i Måneskin sono gli italiani più ascoltati al mondo su Spotify nel 2021, anno che li ha visti protagonisti di numerosi successi, dal primo posto al 71° Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest con il brano “ZITTI E BUONI” (cinque dischi di platino, contenuto nell’album “Teatro d’Ira – Vol. I”) fino al premio “Best Rock” agli MTV EMAs, la prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale, la doppia nomination ai BRIT Awards come “International Group” e “International Song” e l’inclusione di “I WANNA BE YOUR SLAVE” (triplo disco di platino) nella “Top 10 Tracks of 2021″ secondo BBC”

Appuntamento l’1 febbraio al Festival di Sanremo per il ritorno dei Maneskin.

LEGGI ANCHE

Isola dei Famosi, questi i probabili opinionisti, si tratta di due ritorni

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche