Sanremo 2022, Fiorello ritorna e prende in giro Amadeus “Ci siamo portati sfiga da soli”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-02-01

Si riforma sul palco dell’Ariston la premiata ditta Amadeus/Fiorello e tornano le risate, il conduttore è la spalla ideale per lo showman, lo conosce in tutte le sue sfaccettature e sa le corde che deve toccare per far divertire il pubblico. Fiorello nella gag ha ricordato la serata finale dello scorso anno quando Amadeus aveva …

article-post

Si riforma sul palco dell’Ariston la premiata ditta Amadeus/Fiorello e tornano le risate, il conduttore è la spalla ideale per lo showman, lo conosce in tutte le sue sfaccettature e sa le corde che deve toccare per far divertire il pubblico. Fiorello nella gag ha ricordato la serata finale dello scorso anno quando Amadeus aveva annunciato che non avrebbe condotto il Festival per la terza volta e lo showman aveva augurato il pubblico in sala, la gente per le strade, una grande festa però pochi ascolti. Questa sera guardando Amadeus, Fiorello ha esclamato : “Ti rendi conto? Ci siamo portati sfiga da soli” e via con un’altra gag, l’antidoto per scongiurare i bassi ascolti, baciare il direttore di Raiuno.

Munito di mascherina Amadeus si è prestato allo scherzo per poi sottostare simpaticamente alle battute dell’amico di sempre “La prima volta sono venuto per amicizia, la seconda per confermarla, la terza per romperla” e ancora “Il primo che muore va a trovare l’altro tanto da Lassù vanno in ordine alfabetico e tu inizi per A”, non c’è che dire ci mancava tutto questo, mancavano le risate del pubblico in un teatro pieno, avevamo bisogno tutti che Sanremo tornasse ad essere la festa nazional popolare che siamo abituati a vedere.

LEGGI ANCHE

Sanremo 2022, partenza con il botto, Achille Lauro si presenta a petto nudo sul palco

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche