Isola dei Famosi, Ilary Blasi a pochi giorni dal debutto, ferite come fosse tornata dall’Isola, ma nell’anima

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-04-12

Mancano pochi giorni al debutto dell’Isola dei Famosi 2023, al timone per il terzo anno consecutivo Ilary Blasi, un debutto un pò particolare per la conduttrice alla prima esperienza dopo l’ufficialità della separazione con Francesco Totti avvenuta lo scorso luglio. In una lunga intervista rilasciata al settimanale CHI, Ilary ha raccontato le sue sensazioni alla …

article-post

Mancano pochi giorni al debutto dell’Isola dei Famosi 2023, al timone per il terzo anno consecutivo Ilary Blasi, un debutto un pò particolare per la conduttrice alla prima esperienza dopo l’ufficialità della separazione con Francesco Totti avvenuta lo scorso luglio. In una lunga intervista rilasciata al settimanale CHI, Ilary ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia dell’importante impegno lavorativo che la riguarda, ecco le sue parole :

Ho voglia di rimettermi in pista, nella mia vita c’è un prima e un dopo. Sono timida e questo atteggiamento fa parte di me fin da quando sono piccola. Sono una che guarda il bicchiere mezzo pieno e non pensa mai al male. E poi forse è vero, a volte può essere anche una difesa, la butto in caciara per proteggermi. Manifesto poco le emozioni, ho pudore a farlo, difficilmente mi arrabbio, non sono litigiosa e non vedo sempre la malizia negli altri.”

Poi l’accenno al periodo particolare della sua vita :

Ho voglia di rimettermi in pista, è come se ci fosse un prima e un dopo. È un po’ come quando uno torna dall’Isola, io lo chiamo periodo di transizione. Sono curiosa di vedere cosa succederà. L’Isola ti cambia, ti lascia qualche strascico e io lo so bene. I cambiamenti sono necessari e devi navigare a vista. Guai se resti fermo e se pensi di essere in un porto sicuro”

Infine la Blasi ha detto che da questa esperienza vorrebbe che emergesse ciò che sente di essere davvero :

Non ho filtri, porto quello che sono, quel mix di intrattenimento e leggerezza. Vedo la tv come vedo la vita, il mio atteggiamento non è studiato e non ho l’ansia da prestazione (…) Amo l’ironia e non la pesantezza. Ed essere ironici non è facile”.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche