Amadeus ha detto sì, a lui la conduzione di Sanremo 2022

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-08-05

La notizia era nell’aria e sembrava la soluzione più auspicabile dai vertici RAI, tra l’altro voci di corridoio davano già Amadeus al lavoro per organizzare il suo terzo Sanremo e novità interessanti nelle scorse settimane erano cominciate ad uscire soprattutto per quanto riguarda coloro che avrebbero affiancato sul palco il conduttore veronese d’adozione. Amadeus quindi …

article-post

La notizia era nell’aria e sembrava la soluzione più auspicabile dai vertici RAI, tra l’altro voci di corridoio davano già Amadeus al lavoro per organizzare il suo terzo Sanremo e novità interessanti nelle scorse settimane erano cominciate ad uscire soprattutto per quanto riguarda coloro che avrebbero affiancato sul palco il conduttore veronese d’adozione.

Amadeus quindi sarà al timone per la terza edizione consecutiva della Kermesse canora più importante di Italia, la notizia è giunta a sorpresa dalla stessa voce del conduttore durante l’edizione del TG1 delle ore 20.00. Il conduttore più volte ha parlato di Festival della rinascita e probabilmente il prossimo sarà veramente il Festival del dopo Covid dopo l’ultima edizione blindata del Festival.

Il “sì” giunge dopo un’opera diplomatica del direttore di Raiuno Stefano Coletta, da sempre sostenitore del Sanremo ter da parte di Amadeus. Il conduttore più volte ha dichiarato che avrebbe guidato il Festival solo se le sue richieste sarebbero state rispettate, richieste sull’organizzazione non economiche.

Come si svilupperà il prossimo Sanremo? Sicuramente nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti su cast e struttura delle serate. Staremo a vedere.

 

LEGGI ANCHE

Scherzi a parte, tutte le anticipazioni: quando inizia, conduttore e vittime

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche