Uomini e Donne: la produzione censura Guanieri per favorire Ida Platano?

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-19

Fan di Uomini e Donne in subbuglio, l’accusa che si imputa alla produzione è quella di aver tagliato in maniera netta tutte le scene che possano mettere a repentaglio l’immagine di Ida Platano, che a questo punto sarebbe palesemente protetta dalla produzione del programma. Essendo il programma registrato, la produzione potrebbe a questo punto tagliare …

article-post

Fan di Uomini e Donne in subbuglio, l’accusa che si imputa alla produzione è quella di aver tagliato in maniera netta tutte le scene che possano mettere a repentaglio l’immagine di Ida Platano, che a questo punto sarebbe palesemente protetta dalla produzione del programma.

Essendo il programma registrato, la produzione potrebbe a questo punto tagliare e montare le scene per favorire o meno i protagonisti? Ciò che resta evidente è che stando a quanto raccontato da coloro che assistono alle registrazioni e forniscono anticipazioni su quanto accaduto, mancherebbe nella puntata trasmessa ieri una intera parte in cui Riccardo Guarnieri accusa Ida Platano di aver mentito per emergere in studio, arrivando anche a pensare di corteggiare Sossio Aruta per via della sua popolarità.

I fans del programma si chiedono i motivi per cui scene così importanti sarebbero state preventivamente tagliate, l’unica spiegazione plausibile è che si voglia dare una immagine diversa della dama bresciana e che si voglia distorcere ciò che è successo realmente in studio. Anche la Fascino Entertainment sta cadendo nella logica degli ascolti televisivi, proteggendo chi assicura più share? Eppure il dating show di Canale 5 è leader del pomeriggio per ascolti, perchè gettare sul programma questa aurea di sospetto?

Le anticipazioni lanciate da Ilvicolodellenews hanno rivelato che nello studio ci sarebbe stato uno scontro infuocato tra Guarnieri e la Di Padua prima del confronto con la sua ex Ida Platano

Nelle ultime puntate del dating show abbiamo assistito al faccia a faccia tra la Di Padua e Guarnieri durante il quale si sono scambiati accuse reciproche, fino ad arrivare alle rivelazioni del Guarnieri che ha rivelato l’esistenza di un accordo tra i due volto a fare rimanere il più a lungo possibile la dama nel programma al fine di garantirle più visibilità e più followers sui social. Rivelazioni che hanno lasciato esterrefatti tutti i presenti, certi che Riccardo Guarnieri stesse raccontando la verità. Nella discussione è intervenuta Ida Platano che messa subito a tacere dal Guarnieri è scoppiata in lacrime.

La scena censurata dalla produzione e le accuse

Ciò che ha lasciato il pubblico senza parole è stato il taglio netto di una scena molto importante svelata nelle anticipazioni, probabilmente un intero blocco del programma, in cui Guarnieri rivolto alla sua ex la accuserebbe raccontando come lei gli abbia chiesto di mettere in mostra il suo cellulare per paura di essere registrata, mentre con un’altra dama sceglieva chi avrebbe potuto corteggiare per aver modo di rimanere al centro dello studio e secondo le stesse anticipazioni la Platano avrebbe parlato di Sossio Aruta ventilando un avvicinamento all’ex cavaliere pur di restare al centro dell’attenzione. Tutto ciò non è andato in onda, tagliato di netto, sparito.

Come mai la produzione ha fatto una scelta del genere? Per i toni usati non adatti al pubblico televisivo del pomeriggio o per un vero e proprio favoreggiamento nei confronti della Platano?  Gli affezionati alle vicende della ex coppia e del programma ci sono rimasti molto male, la produzione riuscirà a dare una spiegazione di quanto accaduto o lascerà cadere la cosa nella speranza che il pubblico dimentichi data anche l’imminenza della fine stagionale del programma? Ce ne accorgeremo presto.

FONTE: COMINGSOON.IT

 

LEGGI ANCHE

Cecchi Paone: “Non toccatemi la Leotta”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche