Sanremo 2024, Loredana Bertè vince il premio sala stampa “Mia Martini”

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-02-10

La Sala Stampa all’Ariston Roof del 74° Festival della Canzone Italiana ha assegnato a Loredana Bertè il premio della critica “Mia Martini”. Loredana Berte’ e il premio in onore della sorella Non tutti ricordano l’immenso dolore per la perdita di una delle interpreti più brave ed emozionanti in Italia. Chi era Mimi’? Mia Martini è …

article-post

La Sala Stampa all’Ariston Roof del 74° Festival della Canzone Italiana ha assegnato a Loredana Bertè il premio della critica “Mia Martini”.

Loredana Berte’ e il premio in onore della sorella

Non tutti ricordano l’immenso dolore per la perdita di una delle interpreti più brave ed emozionanti in Italia.

Chi era Mimi’?

Mia Martini è stata una delle migliori voci della musica pop italiana, forte di una robusta estensione vocale e di una capacità interpretativa in grado di coniugare dolore e passione, intensità e raffinatezza.

Ricevere il premio dedicato alla sorella suscitato in Loredana un’emozione unica e irripetibile.

«Pazza» è la canzone più amata dai giornalisti fin dal primo ascolto: un inno a volersi bene perché nessuno è perfetto.

In Pazza c’è tutta la voglia di accettarsi per come si è, il coraggio di perdonarsi, di perdonare gli errori fatti in passato e tutto ciò che è stato permesso di fare, e di farlo – questa volta – facendosi anche qualche sconto.
Tu la vedi lì sul palco, a testa alta e petto in fuori che sfida la vita più ancora di quando era una ragazzina.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti del festival 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche