Sanremo 2023, Madame a rischio squalifica? Ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-12-24

Per Amadeus e Sanremo 2023 arriva la prima grana, Madame potrebbe non partecipare alla kermesse per una accusa di falso ideologico che le sarebbe piovuta addosso nelle ultime ore, la cantante insieme alla tennista Camilla Giorgi sarebbero indagate per aver provveduto tramite un medico consenziente ad ottenere un green pass senza aver provveduto all’inoculazione del …

article-post

Per Amadeus e Sanremo 2023 arriva la prima grana, Madame potrebbe non partecipare alla kermesse per una accusa di falso ideologico che le sarebbe piovuta addosso nelle ultime ore, la cantante insieme alla tennista Camilla Giorgi sarebbero indagate per aver provveduto tramite un medico consenziente ad ottenere un green pass senza aver provveduto all’inoculazione del vaccino contro il Covid. I loro nomi sarebbero comparsi tra i pazienti di due medici arrestati nell’ambito di una indagine condotta nel vicentino per l’emissione abusiva delle carte verdi, tutto sarebbe partito dal sospetto incremento in poco tempo del numero dei pazienti dei medici, alcuni avrebbero addirittura pagato per avere i documenti falsi per cui penderebbe sul loro capo l’accusa di corruzione.

In verità Madame era da tempo paziente di una dei medi coinvolti mentre la Giorgi no, per entrambe comunque le sanzioni sarebbero gravi, la cantante vicentina è quella tra le due che rischierebbe di meno in quanto all’epoca serviva esclusivamente tampone negativo per esibirsi mentre per la Giorgi essendo tennista professionista gli obblighi erano superiori e rischierebbe pesantissime sanzioni dalla Federtennis. La Rai è da sempre molto sensibile all’argomento vaccini e non gradirebbe che sul palco salisse una cantante indagata per falso ideologico in tale materia. Festival di Sanremo a rischio quindi? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione del 24.12.2022

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche