Sanremo 2023, caso Blanco, Amadeus interrogato dalla Digos ? Ecco l’indiscrezione

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-04-26

Sembra incredibile come un caso che si sarebbe dovuto chiudere nel giro di una nottata stia assumendo contorni imbarazzanti, la reazione di Blanco sul palco dell’Ariston nella prima serata del Festival di Sanremo sarebbe arrivata in Procura e nei giorni scorsi Amadeus sarebbe stato ascoltato come persona informata sui fatti. Ma andiamo con ordine e …

article-post

Sembra incredibile come un caso che si sarebbe dovuto chiudere nel giro di una nottata stia assumendo contorni imbarazzanti, la reazione di Blanco sul palco dell’Ariston nella prima serata del Festival di Sanremo sarebbe arrivata in Procura e nei giorni scorsi Amadeus sarebbe stato ascoltato come persona informata sui fatti.

Ma andiamo con ordine e per i pochi che non ne fossero a conoscenza raccontiamo come sono andate le cose, il 7 febbraio mentre Blanco superospite al Festival ha presentato “L’Isola delle Rose”, si è innervosito per l’audio mal funzionante e ha esagerato nella distruzione degli arredi floreali che facevano parte della scenografia. In verità Blanco sul finire dell’esibizione avrebbe dovuto prodursi in un gesto del genere, ma in maniera molto più contenuta.

Nonostante le scuse del cantante arrivate la mattina seguente, la Procura di Imperia ha aperto una indagine sul cantante per danneggiamento. In virtù di tale indagine Amadeus sarebbe stato ascoltato, questo è quanto riferisce il portale Dagospia che in proposito scrive :

Dagospia può svelare che nei giorni scorsi alla Digos di Milano è stato avvistato Amadeus. Il conduttore pare sia stato ascoltato proprio sul caso Blanco e il mistero dei fiori. Ovviamente non risulta tra gli indagati ma è stato sentito, in virtù del suo ruolo di direttore artistico e conduttore di Sanremo 2023, come persona informata sui fatti”.

Qualche settimana fa in una intervista rilasciata a Vanity Fair lo stesso Blanco era tornato a parlare della vicenda, assolvendo il solo Amadeus e accusando la Rai per aver creato hype sul caso e far passare lui per un teppista, queste le parole del cantautore in quella occasione :

La cosa veramente brutta non è stata quella dei calci alle rose. Ma il fatto che loro (la Rai ndr) – tanti di loro, escluso Amadeus, che è stato buono – hanno giocato su questo incidente che ha fatto una hype incredibile a Sanremo. Hanno pensato di più a buttare m**da su un ragazzo di vent’anni. Però intanto hanno intanto mangiato su questa cosa”.

Cosa ne pensate ?

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche