Festival di Sanremo, Amadeus fa 6, lo annuncerà Fiorello nell’ultima serata

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2024-01-22

Il sesto Festival di Sanremo consecutivo a gestione Amadeus ci sarà ! Lo vuole la Rai, ma soprattutto lo vogliono gli addetti ai lavori, case discografiche e radio che hanno individuato nel conduttore un ottimo talent scout per quanto riguarda i giovani, ma soprattutto un direttore artistico capace di avvicinare alla manifestazione anche il pubblico …

article-post

Il sesto Festival di Sanremo consecutivo a gestione Amadeus ci sarà ! Lo vuole la Rai, ma soprattutto lo vogliono gli addetti ai lavori, case discografiche e radio che hanno individuato nel conduttore un ottimo talent scout per quanto riguarda i giovani, ma soprattutto un direttore artistico capace di avvicinare alla manifestazione anche il pubblico dei giovanissimi che fino a qualche anno fa guardava al Festival di Sanremo come qualcosa di vecchio, obsoleto e non in linea con i tempi.

Lo scorso 27 ottobre avevamo già annunciato da queste colonne una trattativa informale tra la Rai e il conduttore BOP, Festival di Sanremo, Amadeus confermato per il 2025, ecco cosa sappiamo

Possiamo adesso confermare con assoluta certezza che la trattativa è andata in porto e che Amadeus sarà il padrone di casa anche per il Festival 2025, a dare l’annuncio sarà Fiorello nell’ultima serata del Festival. Lo showman siciliano, per diverso tempo ha ripetuto che nell’ultima serata sarebbe salito sul palco per portare via il conduttore al termine della sua esperienza quinquennale, ebbene non avverrà proprio questo. Fiorello dal palco dell’Ariston nell’atto di portar via Amadeus comunicherà il suo rinnovo per l’edizione successiva.

Questa la gag che i due amici hanno in mente per comunicare la notizia, prendetelo come un piccolo spoiler, una delle tante sorprese del Festival che sta per cominciare.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche