Ezio Greggio grazie a Striscia La Notizia ha salvato 18 mila bambini, ecco il racconto

di Salvatore Greco

Pubblicato il 2022-12-12

Raramente si sente parlare di Ezio Greggio, come conduttore e come persona, eppure è da sempre impegnato con la sua associazione a salvare le vite dei bambini nati prematuri. Infatti, la presenza costante di macchinari, come incubatrici e respiratori polmonari, è sempre meno frequente nei reparti di pediatria ed è proprio Ezio che grazie alla …

article-post

Raramente si sente parlare di Ezio Greggio, come conduttore e come persona, eppure è da sempre impegnato con la sua associazione a salvare le vite dei bambini nati prematuri. Infatti, la presenza costante di macchinari, come incubatrici e respiratori polmonari, è sempre meno frequente nei reparti di pediatria ed è proprio Ezio che grazie alla sua associazione riesce a donare agli ospedali le attrezzature di cui hanno bisogno.

Il conduttore di Striscia La Notizia ha rilasciato in un intervista a Dipiù Tv, dove ha parlato proprio di questo suo impegno nel salvare vite umane e nel dare supporto agli ospedali italiani ed esteri:

“mi vengono a trovare tanti ex bambini nati prematuri che adesso sono dei ragazzoni, e mi dicono che sono qui solo grazie alla mia associazione”. Sono cose appunto che riempiono il cuore in una maniera indescrivibile. Il suo è davvero un lavoro bellissimo e lo è ancora di più quando riesce ad aiutare le altre persone che si trovano momentaneamente in difficoltà.”

Da questa sera Lunedì 12 Dicembre il divertente torinese tornerà a condurre, insieme ad Enzo Iacchetti, Striscia La Notizia. I due sono legati da un bel rapporto, diventato sempre più saldo grazie al tg satirico targato Mediaset. Di questo duo ne ha parlato proprio Greggio durante l’intervista, ecco cos’ha detto:

“il nostro è un rapporto fatto di complicità e stima”

Nella vita si dice che “si torna sempre dove si è stati bene” per Greggio e Iacchetti sarà proprio così.

 

LEGGI ANCHE

GF Vip, I Basciagoni rivelano i retroscena della gravidanza: “Non era nei nostri piani”, ecco le loro parole

Salvatore Greco

Potrebbe interessarti anche