Che tempo che fa, Fiorello: “Amadeus ha già firmato per il quarto festival”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-02-20

Sanremo 2022 da evento televisivo si sta trasformando in un vero e proprio fenomeno musicale, ancora una volta le canzoni dal palco dell’Ariston si sono trasferite sulle piattaforme musicali e nelle radio. La canzone vincitrice, Brividi, interpretata da Mahmood e Blanco è prima in tutte le classifiche in Italia nonchè presente nella top ten globale …

article-post

Sanremo 2022 da evento televisivo si sta trasformando in un vero e proprio fenomeno musicale, ancora una volta le canzoni dal palco dell’Ariston si sono trasferite sulle piattaforme musicali e nelle radio. La canzone vincitrice, Brividi, interpretata da Mahmood e Blanco è prima in tutte le classifiche in Italia nonchè presente nella top ten globale mondiale di Spotify.

Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, Amadeus non ha potuto non rispondere a domande su quello che lui stesso ha definito il Festival della gioia, ha parlato di quanto la kermesse sia stata un fenomeno di costume e di come abbia avvicinato le fasce più giovani alla manifestazione anche grazie al Fantasanremo. Un vero e proprio successo per il conduttore in omaggio del quale è stata preparata una clip con tutte le sue esperienze principali in 42 anni di carriera.

Ovviamente un must la telefonata in diretta all’amico di sempre Fiorello, lo showman siciliano come sempre si è prestato al gioco tra le altre cose rivelando che Amadeus avrebbe già firmato per il suo quarto Festival. Verità o semplice boutade dell’intrattenitore?

Di solito l’ufficialità del conduttore viene data la prima settimana d’agosto, quest’anno pare che la Rai anticiperà la comunicazione a giugno in occasione della presentazione dei palinsesti, tutto ciò lascia pensare che l’azienda televisiva di Stato voglia chiudere al più presto la trattativa per la conferma del conduttore.

Per capire se Fiorello abbia detto la verità bisognerà quindi aspettare qualche mese, dal suo canto il conduttore anche durante l’intervista con Fazio ha rinnovato la sua soddisfazione per lavorare per la Rai e che vive come una grande responsabilità seppur gratificante la fiducia che l’azienda ripone in lui.

LEGGI ANCHE

Eurovision 2022, Gli italiani non potranno votare Mahmood e Blanco, diventa Achille Lauro il favorito?

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche