BOP, Festival di Sanremo, Amadeus confermato per il 2025, ecco cosa sappiamo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-10-27

E quando mancano poco più di 100 giorni al via di Sanremo 2024 arriva lo scossone che rimescola le carte in gioco e scaccia una volta per tutte i rumors di un Amadeus sopportato più che supportato dai vertici di Viale Mazzini. La notizia che farà sobbalzare sulla sedia gli amanti del Festival è che …

article-post

E quando mancano poco più di 100 giorni al via di Sanremo 2024 arriva lo scossone che rimescola le carte in gioco e scaccia una volta per tutte i rumors di un Amadeus sopportato più che supportato dai vertici di Viale Mazzini. La notizia che farà sobbalzare sulla sedia gli amanti del Festival è che la prossima edizione non sarà l’ultima condotta e diretta dal conduttore veronese.

Fonti vicine a MondoTV24 riferiscono di frequenti incontri tra Amadeus e l’AD Rai Roberto Sergio proprio a proposito del Festival del 2025, in quanto l’azienda televisiva di Stato è intenzionata secondo le stesse fonti a continuare la collaborazione con il conduttore. Non solo, l’accordo per Sanremo 2025 è praticamente cosa fatta, questo giustificherebbe lo stop al toto nomi per la conduzione, che da qualche settimana si è interrotto.

La notizia del raggiunto accordo sarà data con ogni probabilità durante la conferenza stampa di chiusura di Sanremo 2024, anche se Viale Mazzini sarebbe intenzionata a chiudere la pratica anche a livello comunicativo prima del 6 febbraio 2024, data di partenza della kermesse, questo per evitare il diffondersi di notizie infondate su improbabili successori di Amadeus e lasciar lavorare quest’ultimo in piena tranquillità.

Cosa dire? I prossimi 100 giorni verso il Festival si prospettano pieni di conferme, di novità e di colpi di scena, non ci resta che aspettare.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche