“A Tuttocuore” c’è anche il grande cuore di Veronica Peparini dietro lo show di Baglioni

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-09-21

E’ una delle coreografe più amate e apprezzate, una donna carismatica che si fa stimare e seguire dai suoi ballerini. C’è Veronica Peparini dietro le coreografie di “A Tuttocuore”, lo show che Claudio Baglioni ha cominciato da questa sera a portare in scena, prima tappa il Centrale del Foro Italico a Roma. Uno show a …

article-post

E’ una delle coreografe più amate e apprezzate, una donna carismatica che si fa stimare e seguire dai suoi ballerini. C’è Veronica Peparini dietro le coreografie di “A Tuttocuore”, lo show che Claudio Baglioni ha cominciato da questa sera a portare in scena, prima tappa il Centrale del Foro Italico a Roma. Uno show a 360 gradi come solo il grande Claudio sa confezionare, dietro a tutto, la direzione artistica di Giuliano Peparini e le coreografie di Veronica.

Uno spettacolo in cui la coreografa romana è riuscita a trasmettere passione nella costruzione dei passi e dei movimenti, aiutando i suoi ballerini a catturare l’anima e l’essenza dei brani sui quali dovranno performare. Veronica non è nuova a spettacoli live, sono tanti gli artisti che si affidano a lei per i movimenti coreografici, in un periodo in cui ormai i concerti diventano eventi veri e propri, dove ogni forma d’arte è considerata e perfezionata.

Coordinare il movimento coreografico tra interprete, vocalist e orchestra è non solo da grandi protagonisti, nonchè prerogativa di chi ha una grande visione dello show e riesce a imprimere allo stesso la propria cifra stilistica. Prove cominciate a fine agosto, oltre 38 brani da coreografare e grande imprinting da dare al tutto, complimenti a questa grande signora dello spettacolo per esserci riuscita.

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche