Uomini e Donne, Veronica Ursida attacca tutti, da Gianni Sperti a Roberta Di Padua, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-09-26

E’ stata una delle dame più amate e carismatiche del Trono Over di Uomini e Donne e tuttora seppur ormai da tempo lontana dal parterre non disdegna di far sentire la sua voce se accade qualcosa in trasmissione che la infastidisce. Veronica Ursida, intervistata per Casa Lollo su MondoTV24 da Lorenzo Pugnaloni, si è lasciata …

article-post

E’ stata una delle dame più amate e carismatiche del Trono Over di Uomini e Donne e tuttora seppur ormai da tempo lontana dal parterre non disdegna di far sentire la sua voce se accade qualcosa in trasmissione che la infastidisce. Veronica Ursida, intervistata per Casa Lollo su MondoTV24 da Lorenzo Pugnaloni, si è lasciata andare con schiettezza a diverse considerazioni a cominciare dalla nuova linea editoriale del Grande Fratello, che al momento la ha convinta a metà, ecco le sue parole sul reality condotto da Signorini :

“Non vedo spontaneità, Rosy Chin la trovo costruita e poco vera, mi piace stiano dando spazio alle storie delle persone, potrebbero brillare di più vedo tutto un pò forzato, non gradisco al 100% provo a vedere, ma mi annoio. Sto apprezzando Grecia e Beatrice, le più vere, dei giovani non mi ha colpito nessuno. Per quanto riguarda il cast fisso la Buonamici rimandata, le avrei messo accanto un’altra persona, qualcuno senza peli sulla lingua, una sul genere della Bruganelli”

Ma dove Veronica ha esternato in modo incisivo il suo fastidio è sull’episodio accaduto a Uomini e Donne in cui Gianni Sperti ha attaccato Aurora Tropea, secondo Veronica l’opinionista aspettava solo il pretesto per avventarsi contro la dama, ha trovato i modi di Gianni troppo duri e poco rispettosi verso le donne :

“Gianni non vedeva l’ora di trovare un pretesto per attaccare Aurora, anche senza la famosa scena dello zucchero. Aurora con quel gesto voleva soltanto invitare Gianni a non attaccarla più e a farle vivere tranquillamente l’esperienza, il gesto voleva essere scherzoso, era un messaggio ad addolcirsi. Una critica quotidiana di Gianni non ti fa essere naturale e serena anche nella conoscenza o frequentazione di una persona, non ti permette di dedicare la giusta attenzione alla persona che stai cercando di conoscere perchè devi controbattere alle continue critiche, ho subito questa situazione in prima persona e so che Aurora la vive nella stessa maniera. Non mi piace che Gianni prenda Aurora a parolacce da quattro anni a questa parte, lo trovo degradante per una donna. C’è sempre modo e maniera per esprimere le proprie opinioni, se lo fa con educazione è un modo se ti prende a parolacce è un altro”

La Ursida ha sottolineato quanto non sia bello che certe scene vadano in onda su Canale 5, precisando che non le sono neanche piaciute le parole di Barbara De Santi contro Aurora:

Non è proprio bello che si veda su Canale 5 che venga presa a parolacce una donna, anche perchè non mi sembra di vedere cose contro Gianni così eclatanti da doversi difendere in questa maniera, come non ho trovato bello quando Barbara al suo ritorno ha criticato Aurora a livello estetico, sono rimasta male e molto perplessa. Da donna a donna ognuna invecchia o diventa adulta in una propria maniera, le circostanze possono essere tante, da una malattia a un passato travagliato, mille cose che possono farti crescere con una ruga in più, è stato veramente brutto sentire Barbara dire ad Aurora ‘sembri mia nonna rispetto a come sono io’, lo ho trovato orribile, si parla tanto di body shaming e poi assistiamo a questo”

Veronica si è anche soffermata sulla presunta storia Instagram pervenuta a Gemma Galgani, nella quale Aurora definirebbe la dama torinese una “assetata di uomini”, storia mai pubblicata e probabilmente montata ad arte da qualcuno :

Io e Aurora per circa un annetto non ci siamo parlate, ci eravamo allontanate, poi ci siamo ritrovate chiarendoci, non ho mai visto storie contro Gemma, ma neanche contro Gianni o Tina, non è nel suo modo di fare le storie, soprattutto a volte la aiuto io a mettere un link su una storia. Ho cercato con lei la storia incriminata e non la ho trovata, sono andata personalmente nei suoi archivi e non c’era. Tra l’altro ho notato che sulla storia pervenuta a Gemma non c’è sopra il nome utente come se fosse stata montata da chi la ha inviata a Gemma”

Veronica ha anche ammesso di guardare poco il Trono Classico, ma che i due nuovi tronisti gli sembrano due bei volti, abbastanza puliti e a cui augura di trovare l’amore :

Non guardo molto il trono classico sono sincera, non riesco a vedere sempre Uomini e Donne, questa stagione lo ho guardato quando sapevo che stava per accadere qualcosa oppure mi sono informata quando qualche follower mi ha chiesto un parere. I due ragazzi sul trono mi sembrano due bei volti, abbastanza puliti al momento, spero che non si rivelino come altri tronisti che sono stati lì solo per visibilità e che possano trovare l’amore”

Infine un commento su Roberta Di Padua e sul suo volersi sempre intrufolare nei discorsi tra coppie per trarne visibilità, ultima occasione la sua intromissione tra Manuel e Francesca di Temptation Island, a quest’ultima ha augurato di sedere presto sul trono :

“La signora Roberta non guarda mai dove ci sono coppie (ironizza), a lei piace mettersi in mezzo ai discorsi è la sua natura per fare un pò parlare. Sapete pienamente che non condivido il comportamento di Roberta, siamo due poli opposti. Per quanto riguarda Francesca capisco che non riesca al momento ad accettare il trono, sembra ancora provata dal rapporto con Manuel e delusa dal suo narcisismo, mi è sembrato di aver visto in lui qualcuno che già conoscevo, a lei ci vorrà un pò di tempo per resettare questa storia, non può accadere dall’oggi al domani, le auguro che possa accettare il trono quando finalmente si possa godere i momenti con altri ragazzi. Detto ciò su Roberta stendiamo un velo pietoso, Veronica è una cosa, Roberta è l’opposto”

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche