Isola dei Famosi, i nominati della puntata del 30 maggio

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-31

Ben venga il prolungamento se il medesimo non vada a rovinare ciò che di buono quest’Isola ha mostrato per 2 mesi, il rischio della conversione al trash del GF Vip sembra avvicinarsi sempre di più, soprattutto il prostituirsi a determinate dinamiche che hanno fatto mal digerire il reality condotto da Alfonso Signorini. La sfortuna di …

article-post

Ben venga il prolungamento se il medesimo non vada a rovinare ciò che di buono quest’Isola ha mostrato per 2 mesi, il rischio della conversione al trash del GF Vip sembra avvicinarsi sempre di più, soprattutto il prostituirsi a determinate dinamiche che hanno fatto mal digerire il reality condotto da Alfonso Signorini. La sfortuna di aver perso per strada Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni e insieme a loro gran parte delle dinamiche, e cercare di sopperire all’assenza con Soleil Stasi e Vera Gemma appare fuori luogo e fa perdere di spontaneità a uno show che fino al 23 maggio ha fatto della genuinità la sua bandiera.

E’ uno show televisivo è vero, ma il pubblico deve rimanere con il dubbio che ci sia qualcosa di preparato non averne la certezza e la svista di Ilary Blasi che ha anticipato l’esclusione da Playa Uva di Pamela Petrarolo più che una gaffe ha il sapore di uno spoiler su una dinamica costruita a tavolino, quella di lasciare la ex ragazza di Non è la Rai da sola su Sgamada con Roger Balduino. Se il prolungamento come spesso accade servirà a rovinare tutto, sarebbe stato meglio fermarsi, rinunciando ad ulteriori introiti pubblicitari, per conservare la purezza del prodotto. Capiamo le esigenze di una TV commerciale, ma Piersilvio dovrebbe anche cominciare a capire le esigenze dei telespettatori.

Detto ciò veniamo al racconto della serata, infarcita di televoti flash, l’unico a farne veramente le spese è stato Marco Maccarini, più una vittima sacrificale che un naufrago, se ne torna in Italia perdendo 2 televoti di seguito con solo l’1% di scarto sul penultimo, per i resto Pamela Petrarolo è rimasta sola su Sgamada per il riacutizzarsi del dolore alla caviglia da parte di Roger Balduino dovuto all’incidente di qualche settimana fa, un imprevisto non preso in considerazione dalla produzione, riuscirà Pamela a rimanere completamente sola su un’isola per una settimana ? Vedremo.

Per il resto Luca Daffrè è diventato leader ancora una volta, il gruppo ha mandato in nomination un’incredula Estefania Bernal che ha guardato smarrita Edoardo Tavassi contare sulle dita chi potrebbe averla nominata, il leader invece ha mandato al televoto Lory Del Santo, pertanto per lunedì prossimo, l’appuntamento con il reality a giugno  sarà monosettimanale, la sfida al televoto sarà tra Estefania Bernal e Lory Del Santo. Stucchevole il perculo a Fabrizia Santarelli di ritorno dall’Honduras, bello tutto, ma a un certo punto anche basta, una gag ripetuta all’infinito finisce per annoiare. La puntata finisce all’1,18 con circa 16 minuti di anticipo rispetto al solito e per la prima volta in questa edizione i saluti di Ilary sollevano dal torpore. Appuntamento a lunedì prossimo.

LEGGI ANCHE

Amici 21, reunion tra gli allievi di Amici, a cena LDA, Albe, Serena, Alex e Luigi (VIDEO)

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche