Grande Fratello, Carolina Marconi è fuori pericolo, ecco le sue emozionanti parole

di Samanta Santoro

Pubblicato il 2023-10-10

Carolina Marconi è una donna eccezionale, che ha mostrato la sua personalità all’interno della casa del Grande Fratello Vip 7. Una donna forte, dinamica, coraggiosa che affronta la vita con un sorriso contagioso per chiunque le stia vicino. Una donna che ha sofferto, pianto, lottato a denti stretti per la sua vita come le tante …

article-post

Carolina Marconi è una donna eccezionale, che ha mostrato la sua personalità all’interno della casa del Grande Fratello Vip 7. Una donna forte, dinamica, coraggiosa che affronta la vita con un sorriso contagioso per chiunque le stia vicino. Una donna che ha sofferto, pianto, lottato a denti stretti per la sua vita come le tante persone che ogni giorno affrontano con coraggio e determinazione la malattia, nonostante le difficoltà psicofisiche causate dalle terapie e la paura di essere sconfitte da un mostro che non guarda in faccia a nessuno.

La sua storia è scritta nel libro ‘‘Sempre con il sorriso. La storia della mia battaglia più difficile”, dove ha raccontato il suo viaggio più doloroso, iniziato due anni fa quando le hanno diagnosticato un tumore al seno, mostro insidioso che è riuscita a debellare, grazie alla competenze dei medici e alla forza che ha riposto nella sua fede e nelle persone che la circondano.

A distanza di tempo in uno dei controlli di routine, le è stata trovata una macchia sul fegato che andava analizzata con una risonanza di contrasto prima di poter dare il verdetto. Macchia di 9 millimetri che ha riportato a Carolina quel macigno sul petto di chi sa cosa significa vivere ogni giorno con la paura di dover tornare a sfidare il proprio corpo e ricominciare il duello tra la vita e la morte.

Ieri quando mi ha telefonato il mio oncologo per dirmi che dovevo fare questo controllo non vi dico le mie gambe come tremavano, sentivo nuovamente il cuore accelerare e in quel momento tutto quello che stavo facendo improvvisamente non aveva più senso, ho avuto un vero e proprio blackout, ancora due settimane cavolo con il punto interrogativo poi io sono un soggetto ansioso ma come farò?? Bisogna mettersi l’anima in pace, aspettare, pensare positivo e non sfasciarsi la testa prima di romperla, è dura, durissima perché è come una scala della vita che dopo tutti i gradini fatti sai da un lato che manca l’ultimo finalmente ma dall’altro che puoi inciampare in un secondo ….

Dopo tre settimane d’attesa la buona notizia è arrivata proprio ieri, Carolina è fuori pericolo: quella macchia nel fegato che le avevano trovato non è altro che un angioma begnino. Con il suo bellissimo sorriso e i rimasugli di lacrime di gioia, ha voluto informare i suoi seguaci con un post su Instagram, esprimendo tutto ciò che ha provato, dall’agonia dilaniante alle urla di felicità.

Buongiorno a tutti, scusatemi non sono sparita, ma sono state 3 settimane vissute nell’agonia più totale. Un’attesa difficilissima in cui l’ansia ha preso completamente il sopravvento. Ho cercato di distrarmi mantenendomi sempre positiva, ho fatto mille cose anche perché non volevo pensare al peggio: ero terrorizzata. Ieri alle ore 20.55 circa Ale, tornando dal supermercato mi guarda dritto negli occhi e dice che lo ha chiamato il prof. Marazzi… ‘Dimmi allora…anzi non mi dire nulla…. No, no… dimmi, dimmi. Ti prego, ma a bassa voce… Anzi, dimmi tutto subito veloce’. Mi sono chiusa le orecchie. Piangevo e ancora non sapevo la risposta. Mi mancava il fiato. ‘…Allora? Dimmi!’.  Ale: ‘Non hai nullaaaaaaaaa, stai beneeeee. La macchiolina di 9 millimetri è un angioma benigno. Sono scoppiata a piangere, ho urlato a squarciagola dalla gioia che mi ha sentito tutto il vicinato”.

Auguri Carolina!

Non dimentichiamoci di donare

Con la bellissima notizia di Carolina Marconi, vi ricordo l’importanza di contribuire economicamente alla ricerca scientifica contro il cancro , di donare il sangue e di fare prevenzione: Siamo più forti delle cellule impazzite e dei mostri da mille tentacoli. 

Samanta Santoro

Samanta Santoro, aspirante giornalista. Laurea triennale in Educatrice socio culturale. Iscritta alla magistrale in Comunicazione, Media digitali e Giornalismo. Appassionata di cronaca rosa, temi sociali, gender studies e psicologia. Amante del dare opinioni non richieste.

Potrebbe interessarti anche