GF Vip 7, ecco i 6 nominati della puntata del 16 gennaio

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-01-17

Come si fa a commentare il nulla cosmico? La puntata del GF Vip andata in onda questa sera è stata un Signorini 3.0, il trionfo dei triangoli e di altre figure geometriche care al conduttore, dopodichè una serie di blocchi in serie e tirati al massimo per allungare il brodo e arrivare quasi alle 2 …

article-post

Come si fa a commentare il nulla cosmico? La puntata del GF Vip andata in onda questa sera è stata un Signorini 3.0, il trionfo dei triangoli e di altre figure geometriche care al conduttore, dopodichè una serie di blocchi in serie e tirati al massimo per allungare il brodo e arrivare quasi alle 2 del mattino. Inutili le interazioni tra la Goich e la Rossetti, sono accettabili come tributo alla carriera perchè ai fini del gioco non hanno apportato nulla, poi una serie infinita di blocchi confezionati su momenti ludici, quali il trap Onestini -Romita e lo sketch uomo/donna tra Donnamaria e Tavassi. Già da adesso ci si chiede cosa si inventeranno gli autori per coprire il doppio appuntamento settimanale, ma ancor di più quando il reality dovrà scontrarsi con il Festival di Sanremo, Berlusconi jr ultimamente è diventato abbastanza masochista nelle scelte televisive, nessuno affronterebbe un colosso come il Festival con le armi spuntate e la De Filippi a provare ad arginare lo strapotere della serata finale della Kermesse.

Detto ciò Dana Saber è stata eliminata, in nomination ci sono andati Nikita Pelizon, Giaele De Donà, Wilma Goich, Alberto De Pisis, Sarah Altobello e George Ciupillan. Sulla carta la cantante ligure sembrerebbe spacciata, senza neanche più il paracadute del biglietto di ritorno, ma Signorini ci ha insegnato che se un concorrente è utile alle dinamiche, la maniera per farlo rimanere si trova. All’1,36 Alfonso Signorini ha mandato tutti a dormire, mancano ancora circa 75 giorni di reality, ma non ci pensiamo…

LEGGI ANCHE

Serie A, i risultati delle 18a giornata di campionato

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche