Fedez: “Chiara Ferragni mi ha aiutato? Si tratta di mia moglie, è normale”

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-03-07

Fedez in coppia con Francesca Michielin con il brano ‘Chiamami per nome’ si è classificato al secondo posto al Festival di Sanremo. Fedez ha però voluto rispondere alle polemiche sul fatto che la moglie Chiara Ferragni aveva chiesto ai suoi oltre 23 milioni di followers di votarlo. Ecco le sue parole: “Mi hanno sempre insegnato …

article-post

Fedez in coppia con Francesca Michielin con il brano ‘Chiamami per nome’ si è classificato al secondo posto al Festival di Sanremo.
Fedez ha però voluto rispondere alle polemiche sul fatto che la moglie Chiara Ferragni aveva chiesto ai suoi oltre 23 milioni di followers di votarlo. Ecco le sue parole:
“Mi hanno sempre insegnato che una famiglia e una moglie sostiene il marito, e viceversa. Il fatto che mia moglie sia Chiara Ferragni mi fa solo sentire un uomo fortunato. Al netto di questo, stiamo parlando di un brano che sarebbe disonesto intellettualmente non sottolineare che era già primo dappertutto, prima ancora che intervenisse mia moglie, c’era un riscontro oggettivo del pubblico”.
Dopo Fedez ha aggiunto: “Ci sono state altre ‘scalate’  Madame ad esempio, che è salita di dieci posizioni”. In ogni caso, taglia corto il rapper, “è una polemica sterile, cosa vi aspettavate da mia moglie? E’ mia moglie… tra l’altro ha fatto delle stories che mi hanno fatto anche abbastanza ridere”. Infine ha concluso dicendo: “E’ normale che la moglie di Fedez lo supporti, e se hanno molti followers è merito del loro lavoro”. Rispondono così i Maneskin, vincitori del Festival di Sanremo, tagliando corto sul tema infuocato della protesta partita dal web. “Sostanzialmente è successo quello che hanno fatto le nostre famiglie con noi, la polemica è insensata, sarebbe stato strano il contrario”, dice il gruppo.

Tra l’altro il Codacons aveva annunciato che “vigilerà sull’andamento del televoto e chiederà alla Rai di avere tutti i dati relativi ai voti provenienti dal pubblico da casa. Il regolamento del festival prevede la par condicio per tutti gli artisti in gara, e se questa viene violata da interventi esterni atti ad alterare la classifica finale della kermesse, la stessa classifica rischia di essere annullata”.

Utilizzare dunque “un bacino di utenza di 23 milioni di follower per favorire un artista a discapito degli altri potrebbe determinare una violazione sia del regolamento del festival che delle delibere Agcom, ed in tal senso, in caso di votazioni anomale attraverso il televoto il Codacons avvierà le dovute azioni legale per annullare la classifica finale di Sanremo 2021“.

 

LEGGI ANCHE 

Jo Squillo critica Fiorello e Amadeus: “Alla RAI tutto banalizzato”

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche