Amici, Cricca in crisi con Isobel lascia la musica e va a fare volontariato in Africa

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2024-01-09

Non sempre la scuola di Amici è viatico di una gloriosa carriera nel mondo della musica, alcuni allievi una volta usciti dal talent di Maria De Filippi si scontrano con le porte chiuse delle case discografiche e l’indifferenza di quei produttori che durante il percorso nel talent avevano mostrato stima e fiducia. Il caso di …

article-post

Non sempre la scuola di Amici è viatico di una gloriosa carriera nel mondo della musica, alcuni allievi una volta usciti dal talent di Maria De Filippi si scontrano con le porte chiuse delle case discografiche e l’indifferenza di quei produttori che durante il percorso nel talent avevano mostrato stima e fiducia. Il caso di Cricca purtroppo sembra andare ad infoltire le fila dei grandi delusi, il giovane dopo essere stato eliminato e rocambolescamente ripreso nella scuola un anno esatto fa, dopo il famigerato Noce Moscata Gate, è approdato al Serale facendo un discreto percorso e vivendo anche un flirt con la ballerina Isobel Kinnear.

Nonostante il mondo musicale da subito non abbia offerto al giovane grandi prospettive, insieme alla fidanzata hanno fatto il giro delle trasmissioni approdando addirittura a Verissimo. Una ospitata in cui i due hanno manifestato il loro grande amore, relazione purtroppo durata quanto un battito di ciglia in quanto poco dopo i due si sono lasciati o comunque stanno attraversando un momento di crisi. Isobel ha passato da sola in famiglia le vacanze natalizie, mentre Cricca dopo l’uscita poco felice del suo singolo lo scorso 15 dicembre, poche ore fa ha comunicato sui social la sua decisione di accantonare la musica e lasciare l’Italia alla volta dell’Africa, queste le sue parole:

Ciao a tutti! Sto andando in TogoAfrica. Insieme a mamma. Voglio staccare la spina e vivere. Ultimamente non so trovarmi un posto nel mondo, la vita per quanto sia bella è altrettanto str*nza e difficile, a volte. E in questo periodo, in cui ci sono un bel po’ di punti interrogativi qua e là, io ho deciso di prendere e partire. Ho tanta paura della vita, ho tanta paura del fallimento, ho tanta paura di stare solo. Sparirò, credo, per questi giorni. Mi concentrerò su di me, sulle mie esigenze. Proverò a fare foto e video delle belle esperienze a cui vado incontro e magari quando torno ve le faccio vedere. Ciao belli”

La famiglia di Cricca è missionaria, tante volte il giovane ne ha parlato durante la sua esperienza nella scuola di Amici, l’augurio è che questa esperienza lo aiuti a ritrovare se stesso.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche