Amici 23, nuovo compito per Mida da Anna Pettinelli. Ecco cosa è successo

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2024-02-22

Non c’è pace per Mida, il cantante di Amici 23 allievo della Cuccarini, diventato celebre, oltre che per il suo talento e i suoi brani super virali, anche per aver attirato con le sue performance l’antipatia della prof. Anna Pettinelli. Da settimane infatti la coach non fa mistero di non gradire l’allievo e la sua …

article-post

Non c’è pace per Mida, il cantante di Amici 23 allievo della Cuccarini, diventato celebre, oltre che per il suo talento e i suoi brani super virali, anche per aver attirato con le sue performance l’antipatia della prof. Anna Pettinelli.

Da settimane infatti la coach non fa mistero di non gradire l’allievo e la sua musica, affidandogli compiti alquanto discutibili.

Nuovo compito per Mida dalla Pettinelli, lo scontro continua..

Nella puntata di oggi del pomeridiano di Amici apprendiamo che Mida ha ricevuto un altro compito dalla prof Pettinelli. La comunicazione è arrivata in casetta nella consueta busta blu, accompagnata da un pacco misterioso.

La prof scrive al ragazzo di essere profondamente delusa dalla sua ultima performance che, a parer suo, sarebbe stata rovinata da “insipide barre”, ma di volergli comunque dare un’ulteriore possibilità di mostrare il proprio talento misurandosi su un brano di un celebre artista (si tratta di “Vivo per lei” di O.R.O), attenendosi però a regole ben precise. Mida infatti non potrà cambiare metrica, melodia, arrangiamento e la base e soprattutto dovrà esimersi dall’utilizzo di determinante parole.

Immediata la reazione del cantante, visibilmente infastidito per la richiesta. “Devo tenere la metrica, ma cambiare le parole.. Che modo di scrivere è?” E aggiunge: “Se mi chiedi di scrivere per convincerti che io scriva bene o male fammi scrivere, così invece non mi stai dando spazio ma sempre dei limiti”, definendo “insensata” l’umiliante modalità adottata dalla prof.

La Pettinelli avrebbe poi allegato alla lettera anche un elenco di parole che l’allievo non potrà utilizzare perchè, a parer suo, troppo ricorrenti nei suoi testi. Ma a strappare un sorriso al cantante è il contenuto del pacco che accompagna la comunicazione: si tratta di un dizionario di italiano, ennesima provocazione da parte della prof cui Mida controbatte, stanco delle continue banalizzazioni sulla sua musica:

“Mi sono impegnato tanto nella vita per arrivare qua e farmi dire da Anna Pettinelli che non so scrivere. Mi da fastidio il modo, non il fatto che non le piaccia. Cercare di sminuirmi dall’inizio come ha fatto.. Io partivo da una base che era meno di zero, venire punzecchiati così per tutto il percorso mi da fastidio. Detto ciò non sono uno che si tira indietro, cerco di dimostrare piuttosto che non è così”.

Non ci resta che attendere di ascoltarlo nella sua performance.. riuscirà, almeno questa volta, a sciogliere il cuore di pietra della prof?

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche