Amici 23, i cantanti stilano la loro classifica, Ayle rosica e Martina finisce in lacrime

di Andrea Emme

Pubblicato il 2024-02-08

Nel pomeridiano di Amici 23 di Giovedì 8 Febbraio, ai cantanti è stato chiesto di stilare una classifica personale di chi meriti di arrivare al serale, come se ormai non avessimo visto abbastanza (inutili) classifiche. Classifica canto Amici 23 Ecco la classifica che è emersa raccogliendo tutte le preferenze dei ragazzi: Holden Petit Mida Martina …

article-post

Nel pomeridiano di Amici 23 di Giovedì 8 Febbraio, ai cantanti è stato chiesto di stilare una classifica personale di chi meriti di arrivare al serale, come se ormai non avessimo visto abbastanza (inutili) classifiche.

Classifica canto Amici 23

Ecco la classifica che è emersa raccogliendo tutte le preferenze dei ragazzi:

  1. Holden
  2. Petit
  3. Mida
  4. Martina
  5. Ayle
  6. Lil Jolie
  7. Sarah
  8. Kia
  9. Nahaze
  10. Malìa

Naturalmente Holden è galvanizzato, così come Petit, ma allo stesso tempo Nahaze e Malìa mostrano segni di scoramento totale, bastonati per l’ennesima volta, questa volta addirittura dai compagni.

Ayle non è contento del quinto posto, avrebbe voluto vedersi più in alto: ”sono sempre messo male in tutto.. quinto non è bene”. Lucia cerca di consolarlo, ma i dubbi di Ayle ormai sono diventati fantasmi che emergono ad ogni occasione: “Non capisco che ci fa Martina sopra di me.. lei fa una cosa diversa.. sono sempre giù, che ci sto a fare qui?.. non son venuto qui per essere considerato una pi**a.. perché Holden è primo sempre? .. cosa ho meno di lui, cosa ho meno di Petit?.. non mi sembra che lui canti da Dio.. non sta andando bene.. non riesco a trovare un lato positivo.. vado avanti ben poco se la situazione è questa”.

Più tardi i ragazzi vengono a sapere delle parole di Ayle nei confronti di Martina, accusata di non essere di pari livello in quanto interprete e non cantautrice. Martina ci è rimasta male e si scioglie in lacrime mentre le compagne cercano di rincuorarla. ‘Se non mi vuoi parlare più, non mi parlare più’ la liquida Ayle, che evidentemente ritiene che un’interprete meriti meno di un cantautore.

Più tardi Ayle, costretto a ragionare su quanto detto, si dispiace aggiungendo però che orami lo ha detto ed è quello che pensa: “Mi dispiace vederti piangere, perché non pensavo di averti offeso in un modo che poteva toccare la tua persona.. più che altro riguardava il mio modo di rosicare in quel momento”, cerca di rimediare Ayle, forse resosi conto di aver esagerato.

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche