Amici 23, è Lucia l’eliminata della terza puntata del serale, pagelle e voti

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2024-04-07

Terminata da pochi minuti la messa in onda della terza puntata del serale di Amici, è tempo di voti e pagelle. Quali allievi si sono distinti nel loro stile? Scopriamolo insieme. La terza puntata di Amici Terzo appuntamento con il serale di Amici 23. Anche questa sera le tre squadre, capitanate dai loro coach, si …

article-post

Terminata da pochi minuti la messa in onda della terza puntata del serale di Amici, è tempo di voti e pagelle. Quali allievi si sono distinti nel loro stile? Scopriamolo insieme.

La terza puntata di Amici

Terzo appuntamento con il serale di Amici 23. Anche questa sera le tre squadre, capitanate dai loro coach, si sono sfidati nel ballo e nel canto dando vita ad una gara all’ultimo respiro.

A differenza delle scorse puntate in cui erano due gli allievi a dover fare le valigie e abbandonare la scuola, questa sera abbiamo assistito ad una sola eliminazione e, inaspettatamente, ad avere la peggio è stata la ballerina Lucia, una delle allieve più amate di questa edizione, dopo esseri sfidata al ballottaggio contro Sofia.

Una scelta, quella della singola eliminazione, più che comprensibile. Del resto se avessero continuato ad eliminare gli allievi a due a due molto probabilmente per le ultime puntate avrebbero dovuto chiamare ad esibirsi qualcuno del pubblico, al posto dei ragazzi!

Quella tra le due ballerine è stata una sfida tra le più inaspettate e contestate fino ad ora (si tratta infatti di due talentuosissime allieve), il cui esito vede penalizzata nuovamente la squadra Cuccarini-Lo, che si giocherà la prossima puntata con una sola ballerina. Continuano a dormire sonni tranquilli invece il duo Celentano- Zerbi che, indubbiamente più forti a livello di allievi, riescono anche questa sera (e per la terza settimana di fila!) a portare la squadra al completo alla prossima puntata.

Tra guanti di sfida, liti tra coach e divertenti siparietti dei 3 giudici Malgioglio, Bravi e Giofrè anche la terza puntata sembra cogliere nel segno, regalando momenti di spensieratezza e di trash che il pubblica a casa sembra appezzare.

Ospiti in studio, dopo il riscontro positivo della scorsa settimana, la comica napoletana Barbara Foria che ha intrattenuto il pubblico con la sua travolgente comicità, e il cantante Tananai, esibitosi ad Amici con il suo ultimo inedito “Veleno” che, uscito lo scorso 15 marzo, si conferma essere l’ennesimo successo dell’artista.

AMICI 23: Le tre squadre in gara sono composte da:

  • Rudy Zerbi e Alessandra Celentano – Ballerini: DUSTIN e MARISOL Cantanti: HOLDEN e PETIT
  • Anna Pettinelli e Raimondo Todaro – Ballerini: GAIA Cantanti: MARTINA, LIL JOLIE
  • Lorella Cuccarini e Emanuel Lo – Ballerini: LUCIA, SOFIA Cantanti: MIDA e SARAH

 

Ecco le pagelle e voti di Giuseppe Currado, direttore di MondoTV24, della prima serata:

 

PAGELLE E VOTI TERZA PUNTATA

Cantanti:

HOLDEN (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 7.5

Ha un timbro da brividi in “Tango”, e il duetto con Petit.. spacca! Ci ho visto dentro intensità, trasporto e tanta sincerità. Bella l’unione delle due voci, un incastro davvero perfetto, e anche Holden, che all’inizio del programma era quello introverso e timido, di fianco a Petit sembra acquisire molta più sicurezza. La finale è già sua e lo sappiamo tutti. Per questo forse, puntata dopo puntata, ci si aspetta sempre qualcosa in più. Non vedo l’ora di vedere le sue prossime esibizioni. Riuscirà a trovare il modo di stupirci?


PETIT (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 9

Canta spesso in napoletano e ogni volta l’esibizione è vincente!  Belle anche le esibizioni di questa sera, soprattutto il mash-up della sfida contro Sarah. Canzone dopo canzone Petit è sempre più convincente della volta prima e il pubblico in visibilio ne è la dimostrazione. Una crescita impressionante quella del ragazzo fino ad ora e una padronanza sempre maggiore dello spazio e del palcoscenico. Il ragazzo è arrivato, è già una star!


MARTINA (Squadra Pettinelli e Todaro) – Voto: 8

Trovatele voi un difetto, perchè io non sono in grado! Martina è talento puro e cristallino. Con “Chandelier” ha dato l’ennesima prova di essere l’ugola d’oro di questa edizione ma, come dice Michele Bravi, sta dimostrando di avere tanto altro oltre alla voce. Profondità, classe e mille sfumature nelle sue interpretazioni, mai deludenti e scontate. Dispiace solo che la ragazza stia pagando lo scotto sinora di essere allieva di una Pettinelli sempre più incarognita e non abbia potuto godersi una sola puntata senza essere tirata in mezzo ad imbarazzanti, oltre che noiosi, confronti con altri allievi. Per quanto convinca sempre, devo ammettere che nell’esibizione di “Due vite” di Mengoni, l’ho vista molto attenta a seguire i movimenti del ballerino Sebastian e le sue movenze non erano del tutto naturali. Sulla sua bravura non mi ripeto, è di un altro pianeta!


LIL JOLIE (Squadra Pettinelli e Todaro) – Voto: 7.5

Questa è la Lil che ci piace, più serena e focalizzata sulla sue esibizioni e meno sulle dinamiche di gara. Si esibisce in “Quando finisce un amore” e colpisce per l’intensità della sua interpretazione. Conquista la mia attenzione, è eclettica, incisiva e (finalmente) più sicura di sè! Il freno a mano della scorsa puntata ha lasciato il posto ad una grinta sorprendente! Buona l’interpretazione di “Maledetta Primavera”, ma nulla poteva di fronte al duetto Holden- Petit. Ciliegina sulla torta della serata “Holding Out for a Hero”.. IPNOTICA! Cantare poi “Uomini soli” richiede sicuramente una maturità che la ragazza ad oggi non possiede, ma la sua interpretazione mi ha colpita! Che la ragazza finalmente abbia capito il detto “quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”? Ben fatto, va premiata!


MIDA (Squadra Cuccarini e Lo) – Voto: 8,5

Provate a dirmi che Mida è insicuro e che non mostra “coraggio” nelle sue interpretazioni!? A me sembra uno dei pochi allievi di questa edizione con una spiccata personalità ed una visione artistica già bene a fuoco e i giudici se ne sono resi conto. Canta, si muove con disinvoltura a ritmo di musica, si diverte e si vede. Con “Rossofuoco” si salva dal primo ballottaggio e il pubblico si scatena cantando insieme a lui.. ditemi che è poco! Brividi dalla prima all’ultima nota. Pettinelli, ti conviene riprovarci, un artista come Mida non lo fermi con i tuoi giudizi. Lui farà strada.. e non solo nella scuola! Detto questo, mi piacerebbe vederlo cimentarsi, almeno una volta, in uno degli improbabili (e famosissimi!) guanti di sfida della Pettinelli.. sono sicura che anche li troverebbe il modo di stupire!


SARAH (Squadra Cuccarini e Lo) – Voto: 5

Niente da fare, anche questa sera Sarah è in difficoltà. Si esibisce contro Lil in “Quando finisce un amore” ma ha continui problemi d’audio e deve ricominciare da capo due volte tra l’imbarazzo del pubblico in studio. Mi dispiace perchè l’impegno è evidente, ma è l’allieva che per adesso mi ha convinta di meno. Dal punto di vista interpretativo potrà anche emozionare, ma è innegabile che la ragazza abbia lacune evidenti dal punto di vista tecnico. Voce tremante e grinta e potenza presenti ad intermittenza. Pochino meglio sul successo sanremese di Rose Villain, decisamente più nelle sue corde ma non basta per farmi cambiare idea. Stasera anche l’intonazione non era perfetta!

 

Ballerini:

DUSTIN (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 8.5

Dustin, ma questa sera come si deve fare con te?! Balla “Like I love you” ed è un concentrato di sensualità, sex appeal e ovviamente anche di bravura! Ha ragione Giofrè, ma credo che questa sera la sua esibizione sia stata ossigeno un pò per tutti. La prova viene annullata da Bravi che ammette di essere in difficoltà.. beh una parte di me lo capisce molto bene! Nulla da dire sulla parte tecnica, sicuramene ineccepibile, sull’interpretazione invece secondo me c’è ancora da lavorare. Ecco dovessi dare un piccolo, piccolissimo consiglio, direi proprio questo: meno movimenti al limite del fenomeno e più cuore.


MARISOL (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 9

Per una volta, incredibile ma vero, mi trovo d’accordo con la maestra Celentano. Marisol è davvero stupenda, una ballerina incredibile! Non le manca nulla: ha tecnica, presenza scenica e una sensualità innata. Ho finito gli aggettivi per descriverla. Lo ripeto ormai da qualche settimana ma, come dicevano i latini, repetita iuvant: lei è la vincitrice di questa edizione, se non altro nella categoria ballo! Un percorso lineare, una continua conferma! TOP, per me un grandissimo SI!


GAIA (Squadra Pettinelli e Todaro) – Voto: 6.5

Gaia stasera porta su quel palco la sua crescita personale, oltre che professionale. Mostra tutta la fragilità, la sensibilità e la bellezza della sua giovane età nella coreografia sulle note di “Quello che le donne non dicono”. Volteggia leggera e divide lo spazio con le professioniste. La coreografia non è delle migliori ballate finora e la sua interpretazione non convince del tutto, a tratti priva di emozione. Bisogna però spezzare una lancia a suo favore: vederla ballare nella sfida successiva nonostante la scheggia nel piede è sicuramente da apprezzare e denota grande professionalità. Decisamente più grintosa la sua seconda esibizione.


LUCIA (Squadra Cuccarini e Lo) – Voto: 7

Dopo solo un’ esibizione è al ballottaggio per l’eliminazione e non nasconde il suo dispiacere all’idea di poter abbandonare la scuola. La tensione per la gara e l’esito incerto della sua permanenza nella scuola sono stasera estremamente evidenti nelle sue performance. Sempre convincente e sicura sul palco, si muove sulle note prima di un successo di Rihanna e poi su “Listen” di Beyoncè e fa venir voglia di ballare con lei. Ma qualcosa nel suo sguardo la tradisce, si vede che la puntata è tosta per lei. E i suoi presentimenti sono giusti. E’ l’eliminata di questa puntata ma, come le ha detto Maria, la vita di una ballerina non finisce con Amici. Per lei infatti un contratto di lavoro con Pro Arte Danza e la possibilità di prendere parte alla loro summer school. Inutile, “certe luci non puoi spegnerle”!


SOFIA (Squadra Cuccarini e Lo) – Voto: 8

Credo che Sofia sia stata sinora una delle ballerine più talentuose della scuola, ma anche una delle più sottovalutate. Stasera divide il palco con Giulia Stabile sulle note di “Simili” e la loro sintonia è evidente, non noto differenze tra le due ballerine. Carismatica, allegra e dall’entusiasmo contagioso volteggia leggera come una Madonna qualsiasi, dando prova sempre di una grande preparazione tecnica. Sofia è proprio un animale da palcoscenico, lì si trova a suo agio e, quando la si guarda danzare, l’impressione è sempre che la coreografia finisca troppo presto. Io la guarderei ballare per ore e ore.. Ingiusto il ballottaggio con Lucia, ma come si fa a rinunciare ad un talento come il loro?


Allievi eliminati

  • Ayle – 1° puntata
  • Kumo – 1° puntata
  • Nicholas – 2° puntata
  • Giovanni – 2° puntata

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche