Amici 23, chi sostituisce Gaia? Il precedente analogo

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-04-11

Infortunio Gaia, chi potrebbe sostituirla Gaia ha subìto un infortunio al ginocchio. Nel daytime di Amici23 di Mercoledì 10 Aprile 2024, Maria De Filippi ha convocato gli allievi sulle gradinate, per annunciare il ritiro forzato previsto per la ballerina allieva di Raimondo Todaro. In seguito a un infortunio al ginocchio mentre svolgeva le prove per …

article-post

Infortunio Gaia, chi potrebbe sostituirla

Gaia ha subìto un infortunio al ginocchio. Nel daytime di Amici23 di Mercoledì 10 Aprile 2024, Maria De Filippi ha convocato gli allievi sulle gradinate, per annunciare il ritiro forzato previsto per la ballerina allieva di Raimondo Todaro. In seguito a un infortunio al ginocchio mentre svolgeva le prove per il serale, Gaia è stata tempestivamente visitata da un medico che le ha imposto 3 settimane di riposo.

Gaia dovrà quindi ritirarsi.

Così il suo coach Raimondo Todaro ha chiesto alla produzione:

«Ho pensato ad una soluzione, che sarebbe trovare una ragazza che balli al posto tuo finché non ti rimetti. Questa ragazza balla al posto tuo, se questa ragazza resiste e tu nel frattempo di rimetti, rientri tu, se invece questa ragazza viene eliminata, in automatico [vieni eliminata tu]. Questo ti permetterebbe di restare qui, di curarti.. è l’unica soluzione che mi è venuta in mente.. Anna mi ha detto subito di sì.. in pratica ballerebbe lei per te, l’alternativa è andare a casa domattina, è una speranza».

Tuttavia se la ballerina dovesse essere eliminata, Gaia non potrà far rientro nella scuola di Amici23.

Chi potrebbe sostituire Gaia? Il portale di SuperguidaTv ipotizza possa tornare in gara Lucia, l’allieva di Emanuel Lo eliminata nella terza puntata del serale di Amici23. Il ritorno di Lucia sembra improbabile. Più plausibile invece l’ingresso di una sfidante nota durante il daytime.

In queste ore scopriremo la decisione presa dalla produzione.

Il precedente analogo

Non è la prima volta che accade una situazione simile. Lo scorso anno il ballerino latinista Mattia Zenzola grazie a Raimondo Todaro è tornato di diritto tra i banchi del talent show di Maria De Filippi, vincendone l’edizione, dopo l’infortunio e il ritiro subìto l’anno precedente.

Stessa cosa accadde al ballerino Andreas Muller.

L’ex allievo di Veronica Peparini, con cui adesso è diventato genitore di due gemelle, a un passo dal serale dovette ritirarsi. L’anno successivo tornò e vince l’edizione.

Così, anche un ex ballerino adesso professionista di Amici subì un infortunio e fu sostituito.

«Si tratta di Amici 7, andato in onda nel lontano 2008» scrive il portale di SuperguidaTv, aggiungendo si tratti del «ballerino Francesco Mariottini, che ora stiamo vedendo nel cast di Amici come professionista, fu sostituito durante una prova. Anche lui si era fatto male e al suo posto scese in pista Cristina Da Villanova, allieva durante il pomeridiano del talent che era stata eliminata ad un passo dal serale dalla classifica di sbarramento. La giovane si esibì al serale al posto del ballerino».

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche