Amici 22, ultimatum di Zerbi a Jore, sostituzione vicina? Ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-02-13

Questa edizione  di Amici sarà ricordata come quella delle meteore, allievi entrati nella scuola al posto di altri e durati un battito di ciglia. Jore è entrato nel talent facendo fuori in sfida uno come Cricca, poi rientrato rocambolescamente, l’allievo era stato elogiato da Zerbi che gli aveva detto di cantare con la stessa emozione …

article-post

Questa edizione  di Amici sarà ricordata come quella delle meteore, allievi entrati nella scuola al posto di altri e durati un battito di ciglia. Jore è entrato nel talent facendo fuori in sfida uno come Cricca, poi rientrato rocambolescamente, l’allievo era stato elogiato da Zerbi che gli aveva detto di cantare con la stessa emozione con cui in un daytime aveva raccontato come il papà gli aveva trasmesso la passione per Lucio Battisti. Lorella Cuccarini in un compito aveva chiesto al giovane di cantare un brano di Battisti senza auto-tune e dandogli espressività , quasi un rigore a porta vuota per il giovane allievo.

Nel daytime andato in onda questo pomeriggio, l’allievo ha cantato davanti a Lorella Cuccarini alla presenza di Rudy Zerbi, la maestra ha trovato Jore ancora molto timido e gli ha chiesto di vincere questo suo limite, aggiungendo che il compito non può ritenersi superato.

Zerbi ha fatto presente all’allievo che dovrà sbrigarsi in quanto il Serale è vicino e lui come prof è in procinto di fare una sostituzione. Cosa sia cambiato nella testa del prof in un mese non si sà, fatto sta che questo modus operandi di “bruciare” ragazzi che entrano nella scuola con l’intento di perfezionarsi sta cominciando a stancare.

Un artista va capito e supportato passo dopo passo, mortificarlo solo perchè si ha in testa di eliminarlo è poco professionale ma molto televisivo, questo è diventato quello che era il talent più importante di Italia, una macchina per far soldi e ascolti in cui non si dà agli allievi la possibilità di crescere a poco a poco, ma si vuole tutto e subito.

Jore probabilmente verrà sostituito, il ragazzo stesso nella sua trasparenza ha ammesso che se non è riuscito a superare la sua timidezza in tanti anni non vede come potrebbe eliminarla in pochi giorni, di fatto fornendo un assist a Zerbi.

Ci si continua a chiedere i motivi di fare entrare i ragazzi a gennaio e non aspettare settembre privandoli di un sogno e di una opportunità, un peccato per non dure una ingiustizia.

https://www.instagram.com/reel/Com9GcQMBIw/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

 

LEGGI ANCHE

Amici 22, Arisa dopo lo sfogo in puntata: “Ogni tanto mi lascio andare”. Ecco le due parole

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche