Amici 21, Sesta puntata del serale, i promossi e i bocciati, ecco il parere dell’esperto

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-04-24

Anche in occasione della sesta puntata del serale Fabrizio Prolli, coreografo ed ex marito di Veronica Peparini, nella sua rubrica social “Momento Prof” ha espresso il suo parere su quanto accaduto nella puntata di ieri sera. Il coreografo ha in parte giustificato l’uscita di scena di LDA, giustificando l’eliminazione del giovane talento con il fatto …

article-post

Anche in occasione della sesta puntata del serale Fabrizio Prolli, coreografo ed ex marito di Veronica Peparini, nella sua rubrica social “Momento Prof” ha espresso il suo parere su quanto accaduto nella puntata di ieri sera. Il coreografo ha in parte giustificato l’uscita di scena di LDA, giustificando l’eliminazione del giovane talento con il fatto che era evidente da parte del medesimo l’esigenza di terminare il suo percorso, il coreografo comunque è convinto che il figlio di Gigi D’Alessio è bravo e che in futuro si sentirà ancora parlare di lui.

Giudizi poi entusiastici per Michele, Serena e Dario, mentre il coreografo ha bocciato sonoramente Nunzio che avrebbe un pò stancato essendo troppo ripetitivo, ciò che all’inizio poteva sembrare interessante adesso starebbe diventando noioso, anzi, a suo avviso ha anche rovinato il numero di Serena, appoggiando con questo commento quanto affermato da Alessandra Celentano in puntata. Il coreografo ha bocciato Nunzio anche per il comportamento dicendo che oggi gli allievi si sentono già coreografi e si sentono migliori degli insegnanti, gli allievi dovrebbero pensare ad apprendere tutto ciò che viene proposto, mettendo tutto in dubbio bloccano la propria crescita artistica.

Bella Serena a detta del coreografo e bellissimo il pezzo di Giordana. A proposito dello scontro tra la maestra Celentano e la Peparini, Fabrizio Prolli ha trovato di cattivo gusto parlare di fisicità e proporzioni davanti a tutta Italia, il coreografo ha ribadito che la Celentano parla sempre e solo della sua visione della danza non della danza totale. Ciononostante apprezza molto la caparbietà con cui la nipote di Adriano difenda le proprie convinzioni, anche nel giudizio su Dario la maestra è oggettiva secondo la sua visione di danza e va rispettata per questo, soprattutto non ha mai paura di dire ciò che pensa anche diventando a volte impopolare.

Per quanto riguarda i cantanti a Prolli sono piaciuti molto Albe e Dario ne “Il gatto e la volpe” e Alex nell’interpretazione del pezzo di Alessandra Amoroso. Dei prof è sempre d’accordo con il pensiero di Veronica, ama la schiettezza della Celentano e gli piace l’empatia che ha Todaro con gli allievi anche se a volte è troppa. Per finire, se proprio potesse switchare un ballerino rimasto con uno eliminato, Fabrizio Prolli non ha dubbi, Nunzio per Leonardo, crede che l’ex allievo della Celentano sia più bravo.

LEGGI ANCHE

Amici 21, LDA Annuncio social ecco cosa accadrà, importante novità in arrivo

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche