Amici 21, LDA, le commoventi parole dette ai compagni prima di lasciare la casa

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-04-26

L’ eliminazione di LDA dalla scuola di Amici 21 ha provocato un vero e proprio terremoto sui social soprattutto nei fans del figlio di Gigi D’Alessio che gridano allo scandalo per quanto accaduto in trasmissione. Nel daytime andato in onda questo pomeriggio, il pubblico ha potuto vedere l’allievo salutare i compagni prima di lasciare per …

article-post

L’ eliminazione di LDA dalla scuola di Amici 21 ha provocato un vero e proprio terremoto sui social soprattutto nei fans del figlio di Gigi D’Alessio che gridano allo scandalo per quanto accaduto in trasmissione. Nel daytime andato in onda questo pomeriggio, il pubblico ha potuto vedere l’allievo salutare i compagni prima di lasciare per sempre la casa che lo ha ospitato per 7 mesi. Queste le parole del figlio d’arte ai compagni :

Mi dispiace lasciarvi. Il lato umano che si crea qua va oltre tutto. Mi conoscete in tutti i momenti. Chi ha la nostra passione lo capisce. La cosa più bella di Amici è capirsi perché si è legati da un amore in comune.  Ho tante cose che mi porto dietro,  la storia di tutti i racconti”.

Poi Luca, questo il vero nome del figlio di Gigi D’Alessio ha raccontato ai compagni quanto le loro storie personali gli abbiano insegnato tanto e lo abbiano aiutato a maturare, ha pensato ad Albe che per fare musica ha fatto il Dj, a Luigi che ha cantato nei locali, ad Alex che ha fatto il cameriere e a Michele che per seguire il suo sogno, da giovanissimo in Svizzera studiava e lavorava per aiutare la famiglia : “Le storie mi hanno migliorato. Mi sono sempre trovato nella palla di vetro e ad avere tutto. Tutte cose insieme che mi danno un’altra consapevolezza”.

Alex ascoltando le parole del giovane cantante ha chiosato che anche essere figlio d’arte non significa avere una vita rose e fiori : “Penso tu sia la persona meno viziata di tutti, non sei viziato per niente”. Alla fine le parole di commiato, l’addio definitivo ad una esperienza che ricorderà per tutta la vita :

Che brutto, mamma mia. Sto andando via di casa, ora lo sto realizzando. Quando perdi le cose capisci il valore, Luchetto è finita”

LEGGI ANCHE

Rottura tra Manuel e Lulù arriva la risposta della famiglia di lui, ecco cosa è successo

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche