Amadeus verso Sanremo 2022, mancherebbero solo i dettagli

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-07-28

A quanto pare alla fine Raiuno ce l’ha fatta, con molta probabilità Amadeus sarà alla guida della prossima edizione del Festival di Sanremo, ogni anno il nome del conduttore viene ufficializzato la prima settimana di agosto, pertanto già dalla prossima settimane il conduttore veronese d’adozione dovrebbe ricevere l’investitura ufficiale dalla RAI. Già lo scorso Festival …

article-post

A quanto pare alla fine Raiuno ce l’ha fatta, con molta probabilità Amadeus sarà alla guida della prossima edizione del Festival di Sanremo, ogni anno il nome del conduttore viene ufficializzato la prima settimana di agosto, pertanto già dalla prossima settimane il conduttore veronese d’adozione dovrebbe ricevere l’investitura ufficiale dalla RAI.

Già lo scorso Festival avrebbe dovuto rappresentare il Festival della rinascita, ma le misure restrittive dovute al Covid e il teatro Ariston senza pubblico hanno fatto in modo che lo scorso Festival sia stato un pò sui generis, pertanto quello del 2022 rappresenterà davvero una ripartenza.

Gli anni con Amadeus direttore artistico e conduttore hanno rappresentato grossi risultati in termini di ascolti, tra cui l’edizione record del 2020, ma cosa più importante di tutte, le vendite dei dischi, a fronte di 910.000 del 2020 si è passati al 1.541.000 della edizione 2021, pertanto gli stessi discografici hanno spinto per una conferma del conduttore, capace di amalgamare un cast artistico omogeneo e competitivo.

Che ci fosse stato un riavvicinamento tra le posizioni tra Rai e Amadeus circa la conduzione della kermesse si era avuto sentore lo scorso 22 giugno in occasione dei palinsesti Rai, occasione in cui il direttore della rete ammiraglia della TV di stato aveva parlato di parti che si stavano incontrando, Amadeus avrebbe chiesto di poter portare in scena un Festival in piena tranquillità e senza le deroghe dello scorso anno, probabilmente sarà sul palco con lui l’amico di sempre Fiorello oltre ai rumors dei giorni scorsi che darebbero sul palco dell’Ariston anche Alessia Marcuzzi e Gerry Scotti, con Dayane Mello valletta parlante.

Le voci circa la composizione del cast danno ancora di più la conferma che il conduttore dei Soliti Ignoti sarebbe di fatto già al lavoro per Sanremo 2022, a questo punto aspettiamo solo l’ufficializzazione.

 

LEGGI ANCHE

Temptation Island: Falò in onda tra Stefano e Manuela, ma Valentina Vignali sgancia la bomba, ecco cosa sta succedendo (VIDEO)

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche