Uomini e Donne, Nicole Mazzocato criticata sui social, la risposta dell’influencer non si fa attendere, ecco cosa è successo

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2022-09-06

Il rapporto sui social tra personaggi pubblici e utenti non è sempre idilliaco, certi comportamenti vengono fraintesi e diventano oggetto di critica. È accaduto che Nicole Mazzocato, ex volro di Uomini e Donne, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una serie di foto che la ritraggono in splendida forma soltanto 20 giorni dopo aver partorito. …

article-post

Il rapporto sui social tra personaggi pubblici e utenti non è sempre idilliaco, certi comportamenti vengono fraintesi e diventano oggetto di critica. È accaduto che Nicole Mazzocato, ex volro di Uomini e Donne, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una serie di foto che la ritraggono in splendida forma soltanto 20 giorni dopo aver partorito.

Le foto ad alcune utenti non sono piaciute e travisando quello che voleva essere un messaggio positivo dell’influencer, la hanno attaccata accusandola di volersi autocalebrare per aver recuperato velocemente la forma migliore, questo uno dei commenti al veleno riservati alla neo mamma:

Il senso di questo video qual è? Farci vedere come sei già in forma a pochi giorni dal parto? Wow! Peccato che per il 90% delle donne non sia così. Non so quanto bene faccia questo tipo di contenuti.

La risposta di Nicole non si è fatta attendere e in poche righe ha ribattuto alle critiche ed esposto quelle che volevano essere le sue intenzioni :

“Io non faccio vedere solo il corpo ma anche la faccia sfatta dal mese di notti insonni. Ho scritto sempre che i kg che avevo messo in gravidanza li avrei voluti mantenere. Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) ho un metabolismo velocissimo e una costituzione non nella norma, dato che è una vita che sono sottopeso. Non comprendo il tuo commento e lo trovo fuori luogo. Questo è il mio profilo, dove parlo di me, mostro me e quello che fa parte di me. Perdonami se mi permetto, ma trovo che il tuo commento sia di una persona quasi infastidita. Non ho fatto nulla a te e nessun altro. Non posso snaturarmi perché altre persone non riescono a recuperare la forma fisica perché secondo alcuni è diseducativo e manca di rispetto. Mando sempre messaggi positivi, magari a volte cerchiamo di essere meno velenose tra donne”

Nulla da fare, l’utente ha continuato ad accusare la Mazzocato di non essere un buon esempio per tutte quelle donne che dopo il parto non riescono a tornare in forma. Anche in questo caso la risposta di Nicole non è tardata ad arrivare:

“Quindi dovrei indossare capi larghi o non prendermi cura di me? O meglio, non farmi vedere? Ma che diavolo dici? Forse per te, questa foto e questo video non avranno senso. Per me ce l’hanno! Sono a casa mia nel mio bagno e mi faccio le foto come ho sempre fatto! Non sono in costume da bagno e non sto ostentando nulla. Ogni tanto mi sembrate pazze.”

Le spiegazioni della ex corteggiatrice non sembrano aver sortito l’effetto desiderato tanto da suscitare il nervosismo di un’altra follower che le ha chiesto cosa volesse dimostrare. Anche qui Nicole ha ribattuto:

“Questa sono io, questo è il mio corpo e se cercate di farmi sentire in colpa perché il mio corpo dopo 20 giorni è così, non ci riuscirete e non riuscirete nemmeno a convincermi di dovermi far vedere peggio perché secondo voi potrei ferire qualcuno. Cioè è come se andassi nel profilo di una ragazza a dirle che è di cattivo gusto postare il prosciutto crudo o il salmone crudo perché ci sono donne incinte che non possono mangiarlo. Boh!”

Una ragazza ha partorito da poco, cerca di mandare un messaggio body positive e questa è la risposta? I social davvero stanno diventando terreno dove sfogare le proprie frustrazioni. L’ invidia sociale verso i personaggi pubblici talune volte diventa evidente e la sopportazione poco sostenibile.

https://www.instagram.com/p/CiFRkZ-jQgz/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

 

 

 

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche