Uomini e Donne, Federica Aversano parla del suo uomo ideale e del caffè con Riccardo Guarnieri, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-10-22

A un mese dall’ inizio della nuova stagione di Uomini e Donne, Federica Aversano ha voluto raccontare al magazine della trasmissione la sua esperienza sul Trono e soprattutto quale sarebbe il suo uomo ideale. Tina Cipollari ha accusato la tronista di voler puntare troppo in alto con il rischio di tornarsene a casa a mani …

article-post

A un mese dall’ inizio della nuova stagione di Uomini e Donne, Federica Aversano ha voluto raccontare al magazine della trasmissione la sua esperienza sul Trono e soprattutto quale sarebbe il suo uomo ideale. Tina Cipollari ha accusato la tronista di voler puntare troppo in alto con il rischio di tornarsene a casa a mani vuote, Federica invece ha asserito di essere una donna impegnativa, ma non impossibile, di essere sempre uscita con uomini più grandi in quanto in loro cerca sicurezza e protezione, queste le sue parole:

Mi sto dando del tempo. È un’esperienza che sto vivendo a pieno, la sto sfruttando con introspezione. Riconosco di avere dei limiti e delle difficoltà a sorpassarli. Una volta dicevo che ero la peggiore nemica di me stessa…Perché attiro l’attenzione di uomini più grandi? Perché hanno buon gusto. Forse mi vedono più donna e meno ragazzina. Una donna che a ventotto anni ha già un figlio forse fa pensare – come del resto credo che sia – di cercare la serenità e un compagno maturo che sappia dare delle sicurezze. Penso non mi vedano solo come una ragazza carina, ma anche come una donna. E che saprei approcciarmi a una persona più grande. Ho sempre diretto l’occhio verso gli uomini più grandi, ho avuto compagni più adulti di me, forse il mio è il problema inverso: se un ragazzo è più piccolo un po’ mi frena, è un mio limite. Nella mia vita mi è un po’ mancato qualcuno che mi proteggesse, e in un uomo cerco anche questo: protezione.”

Federica Aversano ha poi parlato del caffè con Riccardo Guarnieri, il cavaliere ha più volte proposto alla corteggiatrice di sedersi un attimo a parlare per capire se ci siano i presupposti per una frequentazione, la tronista ha le idee chiare, il cavaliere non avrebbe molte speranze di arrivare al suo cuore :

Penso che a metà caffè me ne sarei andata. È simpatico, ma non fa per me. Sono una persona decisa e credo lui voglia troppe conferme. Gabriele ha commentato il fatto con domande per conoscermi, per capire quale fosse il mio pensiero. Questo mi è piaciuto. In Federico vedo competizione, nei confronti degli altri, e non mi fa piacere.”

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche