TV DIGITALE, Dal 20 ottobre cambia tutto, ecco cosa accadrà

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-10-17

Novità in arrivo per la televisione, ma non intesa come insieme di programmi ma nel senso stretto del termine, DAL 20 OTTOBRE gli apparecchi televisivi o i decoder che non ricevono i canali in alta definizione potranno continuare temporaneamente a ricevere RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI NEWS 24, per ricevere gli altri canali …

article-post

Novità in arrivo per la televisione, ma non intesa come insieme di programmi ma nel senso stretto del termine, DAL 20 OTTOBRE gli apparecchi televisivi o i decoder che non ricevono i canali in alta definizione potranno continuare temporaneamente a ricevere RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI NEWS 24, per ricevere gli altri canali Rai sarà necessario avere un televisore o un decoder in alta definizione HD. Tutti i televisori e i decoder andranno comunque risintonizzati.

Il processo di spegnimento dei vecchi impianti avverrà gradualmente e sarà definitivo nel 2023, fino a quella data il consiglio è quello di dotarsi di dispositivi idonei e risintonizzare spesso TV e decoder. Sul sito del Ministero per lo Sviluppo Economico, mise.gov.it, tutte le informazioni e le agevolazioni previste per la sostituzione delle vecchie TV e dei decoder.

LEGGI ANCHE

Le Iene, Alessia Marcuzzi verso un clamoroso ritorno? Ecco l’indiscrezione

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche