Speranza conferma il coprifuoco e aggiunge: “Segni di ripresa ma aspettiamo le dosi del vaccino”
Mercoledì 6 gennaio 2021 in Italia ci sarà l’ultimo giorno di Zona Rossa, dopodiché torneranno le varie fasce colore, stabilite in base alla situazione nelle varie Regioni.
Il Ministro della Salute Roberto Speranza in un’intervista al Corriere della Sera ha detto:
“L’indice da segni di ripresa, dopo l’epifania dovremo ripristinare il modello delle fasce di rischio e confermare le misure base delle zone gialle. Si a ristoranti e bar chiusi alle 18. Poi chiusi piscine, palestre, cinema, teatri e stadi. Siamo ancora dentro alla seconda ondata, Londra sta tornando verso misure molto dure e anche abbiamo troppi casi e troppi morti”.
Il ministro ha parlato anche del vaccino:
“Il ritardo c’è e chiediamo chiarezza. Io ho la massima fiducia nell’Ema. La sicurezza è fondamentale, ma non ha banale sapere se nel primo trimestre puoi disporre di milioni di dosi. Otto milioni di dosi sono sicure. Spero che il 6 gennaio approvi le 1,3 milioni di dosi. Se poi arrivare il si ne potranno arrivare ancora di più, ma da Ema non arrivano purtroppo ancora certezze sui numeri disponibili. Questa è la verità”.
Non ci resta che aspettare quali decisioni verranno prese sulle varie fasce di colore da regione a regione e come si evolverà la situazione del vaccino.
ARTICOLO IN COLLABORAZIONE CON LA PAGINA INSTAGRAM: ilblog_della_verità
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!