Olimpiadi di Tokyo: primi casi di positività al Covid19 tra gli atleti

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-07-18

Sono due calciatori sudafricani i primi atleti risultati positivi al coronavirus all’interno del villaggio olimpico di Tokyo, dove tra pochi giorni iniziano i Giochi. Ieri sono stati registrati 15 contagi da Covid a Tokyo tra le persone legate in vari modi ai Giochi, tra cui il primo caso segnalato all’interno del Villaggio Olimpico: i casi …

article-post

Sono due calciatori sudafricani i primi atleti risultati positivi al coronavirus all’interno del villaggio olimpico di Tokyo, dove tra pochi giorni iniziano i Giochi.

Ieri sono stati registrati 15 contagi da Covid a Tokyo tra le persone legate in vari modi ai Giochi, tra cui il primo caso segnalato all’interno del Villaggio Olimpico: i casi odierni sono i primi invece che riguardano gli atleti. La Federcalcio sudafricana, secondo quanto riferisce la Bbc, ha confermato i nomi di Thabiso Monyane e Kamohelo Mahlatsi. Come se non bastasse anche tutto il Team Australiano di Atletica Leggera è in isolamento per sospetti casi di positività. Non ci sono dubbi che questi saranno delle Olimpiadi davvero con diverse problematiche legate alla pandemia di Covid19.

Le autorità nipponiche hanno comunque voluto tranquillizzare tutti quanti perché se ci saranno dei focolai utilizzeranno le varie precauzioni possibili per fare in modo che si svolga l’intera rassegna in sicurezza.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche