Tensione durante ‘La Vita in diretta’. Matano blocca il servizio. “Quindi lei mi censura?”

Tensione durante ‘La Vita in diretta’. Matano blocca il servizio. “Quindi lei mi censura?”

21 Gennaio 2021 2 Di Angelo Sorbello

Nella puntata di oggi della Vita in diretta è successo di tutto, il conduttore Alberto Matano stava mandando in onda un servizio su Fabio, il titolare di un bar triestino che aveva ricevuto 4 multe in 24 ore.

Il servizio doveva spiegare i motivi delle multe che avevano portato la chiusura del bar, per non aver rispettato le regole del governo imposte per la pandemia. Alberto Matano ad un certo punto aveva notato che c’era l’assenza della mascherina e ha detto: “Scusi Fabio, però le voglio chiedere un cosa: mi sono accorto solo ora che lei non indossa la mascherina. Mi scuso anche con il pubblico perché è una mia mancanza, però noi di solito intervistiamo soltanto le persone che hanno la mascherina come tutti i nostri inviati, me ne sono accetto solo ora, come mai?”. Da questo momento in poi nascono i problemi e le tensioni. Il giornalista che era inviato per questo servizio era Giuseppe di Tommaso che prontamente si è scusato.

Alberto Matano ha aggiunto: “No, noi diciamo che seguiamo dei protocolli precisi quindi mi dispiace me ne sono accorto solo ora, ma non posso continuare, Giuseppe dovevi avvisarci “. Dopo è intervenuto Fabio il gestore del bar: “Quindi lei mi censura? Mi fate una censura di stato perché non uso la mascherina. Vi ringrazio i ristoratori ringraziano. Io prendo le sanzioni le pago”. 

Dopo queste minacce Matano chiude il collegamento e dice: “Noi siamo vicini ai ristoratori non le consento di fare polemiche. Siamo qui a documentare il fatto che voi avete grandi problemi in questo momento indossare la mascherina è un presidio di sicurezza per tutti noi la ringrazio s chiudo il collegamento”.

Un intervento giusto, perché le regole del Covid19 sono chiare: indossare la mascherina, il distanziamento e evitare assembramenti.

 

LEGGI ANCHE

Incidente stradale per Amedeo Goria e la figlia Guenda. Ecco le condizioni (FOTO)