Focolaio Covid19 in nazionale, De Rossi ricoverato. Ecco le sue condizioni

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-04-09

Non si placano le problematiche sul focolaio di Covid19 scoppiato nella Nazionale italiana  di calcio, durante le gare di qualificazione ai mondiali disputate a fine marzo. Attualmente i positivi sono Bonucci, Florenzi, Verratti, Grifo, Cragno, Bernardeschi e Sirigu. Anche se su quest’ultimo il Torino non ha confermato la positività effettiva dell’estremo difensore dei granata. La …

article-post

Non si placano le problematiche sul focolaio di Covid19 scoppiato nella Nazionale italiana  di calcio, durante le gare di qualificazione ai mondiali disputate a fine marzo. Attualmente i positivi sono Bonucci, Florenzi, Verratti, Grifo, Cragno, Bernardeschi e Sirigu.

Anche se su quest’ultimo il Torino non ha confermato la positività effettiva dell’estremo difensore dei granata. La notizia che più sta allarmando è il ricovero di Daniele De Rossi uno degli assistenti del Ct della nazionale Roberto Mancini, che è stato trovato positivo prima della gara contro la Lituania.

Dopo circa una settimana le sue condizioni con febbre e tosse stavano preoccupando tutti ed è stato consigliato di fare degli esami più approfonditi. Dopo questi esami è stata evidenziata la presenza di una polmonite interstiziale bilaterale che ha costretto il ricovero presso l’istituto “Lazzaro Spallanzani” di De Rossi che deve essere costantemente monitorato e seguito.

Ci sono state diverse preoccupazioni attorno all’ex centrocampista della Roma,  ma la situazione è sotto controllo. Al momento non è stata fissata una data certa e precisa per le sue dimissioni. La  situazione di De Rossi verrà valutata tutti i giorni.

 

LEGGI ANCHE

J-Ax che racconta di aver contratto il Covid: “E’ stato uno dei periodi più brutti della mia vita” (VIDEO)

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche