Non si placano le problematiche sul focolaio di Covid19 scoppiato nella Nazionale italiana di calcio, durante le gare di qualificazione ai mondiali disputate a fine marzo. Attualmente i positivi sono Bonucci, Florenzi, Verratti, Grifo, Cragno, Bernardeschi e Sirigu.
Anche se su quest’ultimo il Torino non ha confermato la positività effettiva dell’estremo difensore dei granata. La notizia che più sta allarmando è il ricovero di Daniele De Rossi uno degli assistenti del Ct della nazionale Roberto Mancini, che è stato trovato positivo prima della gara contro la Lituania.
Dopo circa una settimana le sue condizioni con febbre e tosse stavano preoccupando tutti ed è stato consigliato di fare degli esami più approfonditi. Dopo questi esami è stata evidenziata la presenza di una polmonite interstiziale bilaterale che ha costretto il ricovero presso l’istituto “Lazzaro Spallanzani” di De Rossi che deve essere costantemente monitorato e seguito.
Ci sono state diverse preoccupazioni attorno all’ex centrocampista della Roma, ma la situazione è sotto controllo. Al momento non è stata fissata una data certa e precisa per le sue dimissioni. La situazione di De Rossi verrà valutata tutti i giorni.
LEGGI ANCHE

