Matrimoni, cade l’obbligo dell’uso della mascherina per gli sposi

I matrimoni costituiscono una parte importante per la ripartenza dell’Italia dai mesi in cui c’è stato il lockdown. E fino a ora, ci sono stati diversi matrimoni in giro per l’Italia.
Inutile dire che sono state imposte restrizioni – legittime – per le norme anti-Covid. Ma da oggi ci saranno novità.

Vengono dunque allentate le linee guida fin qui adottate.
Da oggi, 27 giugno, gli sposi potranno tornare a baciarsi sull’altare senza mascherina. Cade quindi l’obbligo – per i coniugi – di indossare la mascherina durante la cerimonia.

Tuttavia, il sacerdote che si occuperà del matrimonio dovrà ancora indossarla con il consueto distanziamento sociale.

Il Comitato Tecnico Scientifico appella: “Non potendo sicuramente essere considerati estranei tra loro, i coniugi possono evitare di usare le mascherine, con l’accortezza che il sacerdote comunque mantenga la dovuta distanza di sicurezza dalla coppia.”

Inoltre, ci sarà anche un ulteriore novità: da oggi, infatti, non sarà obigatorio per i parroci usare guanti monouso durante la distribuzione dell’Eucarestia. La raccomandazione è che il curato e i fedeli usino detergenti e disinfettanti.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Andrea Emme
Parliamo di: ,