Isola dei Famosi, Vaporidis rischia il ritiro, proteste del pubblico per il prolungamento, ecco cosa sta succedendo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-17

Già l’innesto di nuovi concorrenti dopo 60 giorni in un reality di sopravvivenza è opinabile, figuriamoci un prolungamento di oltre 30 giorni per chi per settimane ha sofferto di fame e di stenti. L’ Isola dei Famosi è un reality di sopravvivenza, il più duro a cui si possa partecipare, non può essere paragonabile al …

article-post

Già l’innesto di nuovi concorrenti dopo 60 giorni in un reality di sopravvivenza è opinabile, figuriamoci un prolungamento di oltre 30 giorni per chi per settimane ha sofferto di fame e di stenti. L’ Isola dei Famosi è un reality di sopravvivenza, il più duro a cui si possa partecipare, non può essere paragonabile al GF Vip, dove a farla da padrone è soprattutto l’aspetto psicologico e la costrizione. Inevitabilmente all’Isola dei Famosi stanno arrivando in fondo i concorrenti entrati successivamente mentre il gruppo originario si sta sfaldando a causa degli infortuni e dei problemi fisici. Con l’abbandono a causa del prolungamento di due probabili finalisti come Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni e il ritiro forzato di Roger Balduino e Marco Cucolo, adesso il gioco rischia di perdere colui che la finale se la è meritata sul campo, grazie al voto dei telespettatori,  Nicolas Vaporidis è finito in infermeria per un problema fisico e non vi è certezza possa riprendere il gioco, si saprà nelle prossime ore.

Immediata la furia degli estimatori del reality, che ritengono falsata la gara e i concorrenti sacrificati sull’altare degli ascolti televisivi. Era proprio necessario andare a toccare un prodotto che stava funzionando proprio in virtù di determinate pedine? Non sarebbe stata scelta migliore una finale entro il periodo concordato ? Senz’altro le dinamiche sarebbero state superiori dato che in quest’ultimo mese l’isola dei Famosi si sta trascinando stancamente regalando le perle migliori dallo studio piuttosto che dall’Honduras. La scorsa settimana il picco di ascolti si è avuto con la sfuriata in studio di Lory Del Santo, piuttosto che dalle vicende dei naufraghi che ormai vedono la finale e cercano di tamponare i dissapori.

Vedremo come andrà a finire fatto sta che dei concorrenti sbarcati a marzo ne rimangono cinque, di cui Vaporidis andato in finale, ma in osservazione in infermeria, Nick Luciani in nomination e poi Edoardo Tavassi, Estefania Bernal e Carmen Di Pietro, di questi solo la modella argentina, Vaporidis e la Di Pietro sono sull’Isola dalla prima puntata, Tavassi e Luciani sono entrati dopo una decina di giorni il primo e dopo due settimane il secondo. Nulla contro chi si è inserito in un secondo momento, ma sarebbe giusto che alla fine arrivasse in fondo chi ha sopportato fame e mosquitos per quasi cento giorni.

LEGGI ANCHE

Giallo TV: che fine ha fatto Giancarlo Magalli?

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche