Formula E, Gp Messico: orari e dove vedere il primo appuntamento della stagione

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2023-01-12

Nuovi regolamenti, nuovo format, nuova auto e nuovo piste. Il campionato di Formula E è pronto a iniziare la sua nona stagione con l’E-Prix del Messico. Stoffel Vandoorne è chiamato a difendere il titolo da vecchi e nuovi avversari. Vediamo l’anteprima e gli orari dell’E-Prix del Messico di Formula E. Il circuito di Città del Messico è l’Autódromo Hermanos Rodríguez in una configurazione …

article-post

Nuovi regolamenti, nuovo format, nuova auto e nuovo piste. Il campionato di Formula E è pronto a iniziare la sua nona stagione con l’E-Prix del Messico. Stoffel Vandoorne è chiamato a difendere il titolo da vecchi e nuovi avversari. Vediamo l’anteprima e gli orari dell’E-Prix del Messico di Formula E.

Il circuito di Città del Messico è l’Autódromo Hermanos Rodríguez in una configurazione diversa da quella usata dalla Formula 1. Il tracciato usato dalla serie elettrica è lungo 2,603 km, contro i 4,304 km della configurazione F1, per un totale di 19 curve con la sezione dello stadio ad essere la più tecnica. Il record della pista appartiene a Lucas di Grassi, 1:09.487, fatto segnare nell’ultima edizione. Il brasiliano è anche il pilota ad aver conquistato più volte l’E-Prix, due successi per lui nel 2017 e nel 2019. L’ultimo vincitore della tappa è stato invece Pascal Wehrlein su Porsche, per il pilota e la casa tedesca è stata la prima vittoria nel campionato elettrico.

Orari TV del Gp Messico

Venerdì 13 gennaio

  • Prove libere 1 23:30 – 00:00

Sabato 14 gennaio

  • Prove libere 2 14:30 – 15:00
  • Qualifica 16:40 – 17:55
  • Gara 21:00 – 22:00

Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E. Le qualifiche sono esclusiva SportMediaset.it e del canale Sky Sport Arena. La gara sarà visibile in chiaro sul canale 20 di Mediaset, oltre che sul sito di Sportmediaset. Sky invece trasmetterà in differita la gara alle 23:15 su Sky Sport Uno e alle 00:15 su Sky Sport Arena.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche