Covid19, la storia di Daniele: “Per capire il Covid bisogna passarci”
“Non volevo capire. Adesso vivo la realtà sulla mia pelle”. Queste sono le parole del 54enne Daniele Egidi, tecnico informatico di un tribunale, che vive a Fano. Fino a poco tempo fa era un ‘negazionista‘ che pensava che il Covid19 fosse solo un ‘immagine retorica del potere’. Ora per lui tutto è cambiato lo scorso 30 dicembre, dopo il ricovero in ospedale e tenendo conto che veniva già da ben 7 giorni di febbre.
Al Resto del Carlino, Daniele ha dichiarato: “Sono stato attaccato all’ossigeno ma respiro ancora male. La polmonite c’è. Sul Covid19 non avevo capito niente e non ci volevo capire niente. Rifiutavo che la pandemia fosse vera e e grave, minimizzavo l’emergenza sanitaria”.
Daniele ammette di essere stato sprovveduto: “non mettevo la mascherina fuori dal lavoro, la ritenevo inutile, una recita, anche se non avevo comportamenti contrari alle leggi”.
Inoltre Daniele dice di essersi spaventato: “Prima di arrivare in ospedale ho visto davanti a me passare dei codici rossi per Covid19. Almeno 7 persone gravi. Forse sarà brutto da dire per capire davvero il Covid19, bisogna passarci”.
Questa è solo una delle tante storie legate a questa pandemia del Covid19.
LEGGI ANCHE
Pezzo di Cuore è il duetto tra Emma Marrone e Alessandra Amoroso
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!