Blackout socialnetwork scoperte le cause, influencer disperati

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-10-04

Dopo circa 4 ore sembrano essersi scoperte delle cause del blackout social delle piattaforme di Zuckerberg, il problema sarebbe riconducibile alle migliaia di bot per aumentare i followers di cui diversi utenti fanno uso. I tempi prolungati di ripristino dipenderebbero dalla pulizia che le piattaforme stanno facendo in queste ore per rimuovere tutti i followers …

article-post

Dopo circa 4 ore sembrano essersi scoperte delle cause del blackout social delle piattaforme di Zuckerberg, il problema sarebbe riconducibile alle migliaia di bot per aumentare i followers di cui diversi utenti fanno uso. I tempi prolungati di ripristino dipenderebbero dalla pulizia che le piattaforme stanno facendo in queste ore per rimuovere tutti i followers comprati. In un comunicato il responsabile della comunicazione avrebbe affermato che saranno mantenuti solo gli utenti aggiunti direttamente dai profili personali e non acquistati. In alcuni profili sono stati rimossi oltre 900.000 contatti, influencer con oltre 1.000.000 di followers si ritroveranno con 200/300mila.

Stanno già montando le proteste di diversi influencer che a causa di queste riduzioni troveranno dimezzati se non annullati i propri guadagni, a questi si aggiungono coloro che per propria vanità personale hanno acquistato followers, a questi ultimi sarà limitato il profilo. Il problema purtroppo è superiore alle aspettative e di difficile soluzione.

LEGGI ANCHE

Instagram, Facebook, Whatsapp down ecco a che ora tornerà tutto alla normalità

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche