Uomini e donne, Samantha Curcio: “Vi racconto la vera De Filippi “

Uomini e donne, Samantha Curcio: “Vi racconto la vera De Filippi “

9 Giugno 2021 0 Di Giuseppe Scuccimarri

Uomini e Donne è entrato nella pausa estiva da circa due settimane e già l’appuntamento quotidiano con il dating show di Maria De Filippi comincia a mancare agli affezionati dei Troni Over e Classico che affollano la platea televisiva nei pomeriggi feriali. Già ci si domanda chi saranno i prossimi tronisti del Trono Classico e se a settembre vedremo sul trono qualcuno dei pretendenti delusi o volti completamente nuovi.

Samantha Curcio è stata una delle protagoniste del Trono Classico in questa stagione televisiva, la scelta di chiedere ad Alessio Ceniccola di uscire insieme dal programma si è rivelata vincente, i due formano una bella coppia e sono molto innamorati. La ex tronista è tornata a parlare della sua esperienza ribadendo di essere felicissima per la sua scelta e non essere per nulla pentita del trattamento riservato a Bohdan, corteggiatore a cui ha preferito Alessio, ma qualche parola ha voluto riservarla anche per la conduttrice, Maria De Filippi.

La moglie di Maurizio Costanzo nonchè regina degli ascolti Mediaset in studio appare molto riflessiva e sempre pronta a dare consigli, ma come si comporta a telecamere spente? Rispondendo a una intervista rilasciata a comingsoon.it, Samantha ha voluto spiegare chi è la De Filippi che lei ha avuto modo di conoscere

Maria a telecamere spente è una donna umilissima – ha dichiarato la Curcio – è gentilissima, è brava, è una mamma, dico davvero. Quando ho fatto il colloquio con lei è stata una madre, molto simpatica, umile, allegra. Mi faceva tante battute è stato bello. Nei corridoi si fermava a parlare. Quindi se dovessi usare tre aggettivi per lei direi : umile, dolce e oggettiva. La prima puntata non realizzavo, quando la ho rivista non mi sembravo io, in studio avevo tanta ansia, tachicardia, ero in tensione, inizialmente ero a disagio. Non c’è un manuale per fare la tronista perfetta, poi mi sono detta ‘sono una ragazza normale e merito l’amore’. Mi sono sentita inadeguata, però poi sapevo di essere una persona onesta e mi rincuoravo e mi davo forza”

Probabilmente Samantha ha trovato forza e coraggio proprio in virtù della sicurezza che le ha trasmesso la De Filippi che a detta della ex tronista anche fuori dal video è così come appare in tv. Il successo della conduttrice probabilmente risiede nell’essere sempre sè stessa sia dentro che fuori gli studi televisivi.

 

 

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne, Gianni Sperti e Tina Cipollari fuori dal programma?