Uomini e Donne, Gabriele Proietti parla “legame” tra Federica Aversano e Matteo Ranieri | MondoTV 24
Connettiti con noi

Uomini e Donne

Uomini e Donne, Gabriele Proietti parla “legame” tra Federica Aversano e Matteo Ranieri

Pubblicata

su

Federica Aversano Gabriele Proietti

Il trono classico di questa prima parte dell’edizione di Uomini e Donne vede protagonisti Federica Aversano, Lavinia Mauro, Federico Dainese e Federico Nicotera.

Partendo proprio dalla prima, abbiamo avuto modo di vedere il suo percorso sia come corteggiatrice che come tronista. Tra i suoi corteggiatori spicca Gabriele Proietti, il quale ha deciso, in una delle puntate precedenti andate in onda, di lasciare la trasmissione optando per l’autoeliminazione. Oggi abbiamo incontrato Gabriele in un’intervista ed ecco che cosa ha rilasciato:

 

Ciao Gabriele, come stai? Parliamo del tuo percorso a uomini e Donne in maniera cronologica, intanto ti chiedo: che cosa ti ha spinto a partecipare e che cosa ti ha colpito da subito di Federica?

«Ciao Lollo! Intanto ti ringrazio per avermi dato un piccolo spazio nel tuo format, apprezzo molto quello che fai e la passione che ci metti!

Veniamo a noi, il percorso di Ued nasce da un momento di grande sconforto, dopo la fine della mia relazione, che è stata molto tormentata (oserei dire tossica), sentivo di aver perso la sicurezza in me stesso e soprattutto quella curiosità che mi ha lasciato spingere oltre i limiti che normalmente ci imponiamo. Ho fatto il provino con estrema serenità e un pizzico di disinteresse. Questo, forse, mi ha premiato e dopo essere stato chiamato, ho deciso di raccogliere la sfida e lanciarmi in un percorso per me totalmente nuovo.

Federica non mi ha subito colpito! C’è stato sicuramente un impatto fisico (le troniste di quest’anno solo entrambe bellissime), ma è dopo la registrazione della prima puntata, durante l’intervista per Witty che, sentendo parlare Fede, ho potuto notare questo carattere molto fermo, deciso, sembra una ragazza che sa quello che vuole…(sembra)!»

 

Avevi seguito il suo percorso da corteggiatrice nella scorsa edizione? Che idea ti eri fatto?

«Purtroppo non ho avuto modo di seguire il suo percorso, quando ho scoperto chi fossero le due troniste, sapevo di loro soltanto i nomi!»

 

Durante il percorso, la tronista ha catturato l’attenzione di Riccardo Guarnieri, il quale però non ha mai avuto il coraggio di spostarsi in mezzo a voi corteggiatori. Che ne pensi?

«Riccardo, come ahimè molti altri uomini, è “una prima donna”, un uomo che ha bisogno della certezza di essere ricambiato per esporsi (il mio opposto). Federica aspettava soltanto un suo passo, è visibilmente attratta dagli uomini più grandi, lo dimostrano le dichiarazioni in puntata e il fatto di aver concesso un’esterna a Giuseppe (per me disastro preannunciato).»

 

Arriviamo ad una delle puntate andate in onda giorni fa, in cui tu decidi di autoeliminarti. Ad oggi ti sei pentito di questa tua scelta? Se non lo avessi fatto, lei ti avrebbe eliminato?

«Assolutamente no, ho scelto di autoeliminarmi perché il disinteresse di Fede era diventato anche il mio, non ho più ricevuto stimoli dopo l’esterna, io avevo necessità di farle vedere tanto altro di me, ormai avevo superato l’impasse iniziale, avrebbe avuto anche lei modo di capire meglio se tenermi o meno.

Si, con me si è fermata ad una conoscenza molto superficiale, era questione di tempo prima che mi eliminasse.»

 

Sapendo l’epilogo del trono di Federica grazie ai social e alle anticipazioni, che idea ti sei fatto? Secondo te, Federico (l’altro corteggiatore) era davvero preso da lei?

«Come ti ho anticipato Fede vuole sembrare sicura di quello che vuole, ma purtroppo non è così, ha fatto un percorso secondo me molto confuso, forse con la testa ancora su Matteo…? Fede è un ragazzo vero! Aveva reale interesse e ha provato ad esprimerlo in tutti i modi, credo che con ragazzo come lui, molto esplosivo, Federica non avrebbe retto, lei non ha voglia di scoprire cosa c’è fuori dal paesino!»

 

Parliamo del trono di Lavinia Mauro, tra i tre corteggiatori con i quali sta facendo esterne, chi tifi e chi pensi piaccia di più alla tronista?

«Il primo giorno delle registrazioni il mio vicino di camerino è stato Alessio, in un brevissimo momento di chiacchiera ha avuto una parola per tranquillizzarmi, Daniele, il ragazzo che è sceso dopo ma non ha avuto la possibilità di farsi conoscere, per me faceva proprio al caso di Lavi…peccato!»

 

Carola, Alice o Lucrezia… chi vedi al fianco di Federico Nicotera?

«Fede N. è un ragazzo gagliardo! A me Carola piace molto, ma deve mettere da parte questo carattere e toccare un po’ di più le corde dei sentimenti di Fede.»

 

Torneresti nel programma se ti dessero la possibilità del trono?

«Tornerei molto volentieri, credo che da tronista potrei mettere parecchio pepe nel programma (non che ora manchi!)»

 

Durante le scorse edizioni, c’è stata una tronista in particolare che avresti voluto conoscere e corteggiare?

«Sarò banale, Soleil io l’avrei sposata! A me quei caratterini mandano al manicomio!»

 

 

L’intervista è stata condotta e ha la firma di Lorenzo Pugnaloni.

 

LEGGI ANCHE

Amici 22, Lorella Cuccarini parla del rapporto con Rudy e Arisa e lancia una provocazione per il futuro

Uomini e Donne

Uomini e Donne, Federica Aversano non dimentica Matteo Ranieri “Lui era bellisimo, con lui era diverso” ecco le sue parole

Pubblicata

su

Federica Aversano

C’è Matteo Ranieri alla base della rinuncia di Federica Aversano al trono di Uomini e Donne? Non lo sappiamo, ma una cosa è certa, la ex tronista non ha dimenticato il giovane ligure, tanto da ribadire in una intervista rilasciata al magazine del programma di non aver provato quest’anno le stesse emozioni che sentiva quando corteggiava il tronista, queste le sue parole:

Bello come il sole… Lui mi aveva presa: mi distraeva dalle cose che non andavano nella mia vita privata, mi dava la carica. Insomma, lui mi piaceva ed era tanto che non mi piaceva una persona in quel modo. In questa edizione, purtroppo, è mancato quel pizzico di euforia che mi dava il percorso con Matteo“.

Federica Aversano non ha ancora superato la delusione per non essere stata la scelta di Matteo Ranieri? Non è riuscita a portare avanti il suo trono serenamente perchè ha ancora in testa l’ex tronista? Alla luce di queste dichiarazioni i dubbi sono più che plausibili, probabilmente chi sosteneva che la ex tronista sperasse che Ranieri scendesse a corteggiarla aveva ragione.

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri tra Gloria e Roberta, critiche dagli opinionisti, ecco cosa è successo

Continua A Leggere

Uomini e Donne

Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri tra Gloria e Roberta, critiche dagli opinionisti, ecco cosa è successo

Pubblicata

su

Dopo l’uscita di scena di Ida Platano e Alessandro Vicinanza da Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua sono rimasti senza terreno fertile per i loro interventi a gamba tesa nel parterre del dating show di Maria De Filippi. Nella puntata andata in onda questo pomeriggio Riccardo avrebbe dovuto raccontare a centro studio la sua serata con Gloria invece il racconto si è trasformato in un tiro a segno quando Guarnieri e la Di Padua hanno annunciato che sarebbero usciti a cena. Gianni Sperti ha sbottato definendoli una “coppia corrotta” e accusandoli di avere organizzato tutto solo per meri fini di visibilità.

Parliamoci chiaro, Gianni ha un pò interpretato il pensiero di tutti, dato che fino a qualche giorno fa Guarnieri cercava di recuperare disperatamente il rapporto con Ida Platano e la Di Padua sbraitava in studio nella convinzione che lei fosse l’unica donna di cui Alessandro Vicinanza fosse innamorato, tanto da cercarla con lo sguardo ogni volta che si sedeva nel parterre. Ma non finisce qui, Riccardo Guarnieri ha cercato di portare avanti ciò che gli riesce meglio, tenere il piede in due scarpe, il cavaliere ha infatti dichiarato di voler portare avanti entrambe le frequentazioni suscitando il brusio dello studio e le critiche degli opinionisti.

Dopo tali affermazioni le due donne si sono tirate indietro, Gloria perchè non se la è sentita di fare da terzo incomodo o comunque di far parte del teatrino ordito da Riccardo e Roberta, quest’ultima ha infatti giustificato il suo aver rininciato ad uscire con il volere evitare chiacchiere e speculazioni su di loro. L’impressione è stata quella che Roberta e Riccardo continueranno a creare dinamiche affinchè non si spenga su di loro la luce. Vedremo cosa accadrà.

LEGGI ANCHE

Ballando con le Stelle, Milly Carlucci prova a ripescare Montesano, la Rai boccia la proposta, ecco cosa è successo

Continua A Leggere

Uomini e Donne

Uomini e Donne, Armando Incarnato, lo strano sfogo social, è innamorato di Ida Platano? Ecco cosa è successo

Pubblicata

su

Armando Incarnato

Armando Incarnato è geloso di Ida Platano? Alcuni movimenti social del cavaliere partenopeo lascerebbero intuire che l’uscita della dama bresciana da Uomini e Donne non lo abbia lasciato indifferente. Armando non ha mai visto di buon occhio l’avvicinamento della Platano all’imprenditore salernitano, tanto da aver manifestato più volte in studio i suoi dubbi e ad arrivare a litigare con Ida con la quale ha sempre avuto un rapporto di grande complicità. Durante la puntata di ieri tra i due c’è stato un chiarimento sancito con un abbraccio, dopodichè facendo gli auguri ad Alessandro Vicinanza gli ha detto di trattare bene Ida. Tutto nella norma, se non fosse che dopo la fine della puntata Incarnato ha pubblicato una storia Instagram con un messaggio che sembrerebbe indirizzato alla Platano :

Che siate creduti o meno è la vostra verità a rendervi veramente liberi. Meglio sentirsi liberi nel proprio pensiero che prigionieri nel pensiero altrui. Esporsi alla luce del sole non è per tutti”.

Una esternazione per dire che non crede alle reali intenzioni di Vicinanza e che ha fatto bene a farlo presente? O reale afflizione per l’uscita di scena dell’amica del cuore? Staremo vedere.

LEGGI ANCHE

GF Vip, Soleil Sorge, a letto per vendetta con il fidanzato di una nemica, ecco chi

Continua A Leggere

attualita