Uomini e Donne, Gabriele Proietti parla “legame” tra Federica Aversano e Matteo Ranieri

di Lorenzo Pugnaloni

Pubblicato il 2022-11-14

Il trono classico di questa prima parte dell’edizione di Uomini e Donne vede protagonisti Federica Aversano, Lavinia Mauro, Federico Dainese e Federico Nicotera. Partendo proprio dalla prima, abbiamo avuto modo di vedere il suo percorso sia come corteggiatrice che come tronista. Tra i suoi corteggiatori spicca Gabriele Proietti, il quale ha deciso, in una delle …

article-post

Il trono classico di questa prima parte dell’edizione di Uomini e Donne vede protagonisti Federica Aversano, Lavinia Mauro, Federico Dainese e Federico Nicotera.

Partendo proprio dalla prima, abbiamo avuto modo di vedere il suo percorso sia come corteggiatrice che come tronista. Tra i suoi corteggiatori spicca Gabriele Proietti, il quale ha deciso, in una delle puntate precedenti andate in onda, di lasciare la trasmissione optando per l’autoeliminazione. Oggi abbiamo incontrato Gabriele in un’intervista ed ecco che cosa ha rilasciato:

 

Ciao Gabriele, come stai? Parliamo del tuo percorso a uomini e Donne in maniera cronologica, intanto ti chiedo: che cosa ti ha spinto a partecipare e che cosa ti ha colpito da subito di Federica?

«Ciao Lollo! Intanto ti ringrazio per avermi dato un piccolo spazio nel tuo format, apprezzo molto quello che fai e la passione che ci metti!

Veniamo a noi, il percorso di Ued nasce da un momento di grande sconforto, dopo la fine della mia relazione, che è stata molto tormentata (oserei dire tossica), sentivo di aver perso la sicurezza in me stesso e soprattutto quella curiosità che mi ha lasciato spingere oltre i limiti che normalmente ci imponiamo. Ho fatto il provino con estrema serenità e un pizzico di disinteresse. Questo, forse, mi ha premiato e dopo essere stato chiamato, ho deciso di raccogliere la sfida e lanciarmi in un percorso per me totalmente nuovo.

Federica non mi ha subito colpito! C’è stato sicuramente un impatto fisico (le troniste di quest’anno solo entrambe bellissime), ma è dopo la registrazione della prima puntata, durante l’intervista per Witty che, sentendo parlare Fede, ho potuto notare questo carattere molto fermo, deciso, sembra una ragazza che sa quello che vuole…(sembra)!»

 

Avevi seguito il suo percorso da corteggiatrice nella scorsa edizione? Che idea ti eri fatto?

«Purtroppo non ho avuto modo di seguire il suo percorso, quando ho scoperto chi fossero le due troniste, sapevo di loro soltanto i nomi!»

 

Durante il percorso, la tronista ha catturato l’attenzione di Riccardo Guarnieri, il quale però non ha mai avuto il coraggio di spostarsi in mezzo a voi corteggiatori. Che ne pensi?

«Riccardo, come ahimè molti altri uomini, è “una prima donna”, un uomo che ha bisogno della certezza di essere ricambiato per esporsi (il mio opposto). Federica aspettava soltanto un suo passo, è visibilmente attratta dagli uomini più grandi, lo dimostrano le dichiarazioni in puntata e il fatto di aver concesso un’esterna a Giuseppe (per me disastro preannunciato).»

 

Arriviamo ad una delle puntate andate in onda giorni fa, in cui tu decidi di autoeliminarti. Ad oggi ti sei pentito di questa tua scelta? Se non lo avessi fatto, lei ti avrebbe eliminato?

«Assolutamente no, ho scelto di autoeliminarmi perché il disinteresse di Fede era diventato anche il mio, non ho più ricevuto stimoli dopo l’esterna, io avevo necessità di farle vedere tanto altro di me, ormai avevo superato l’impasse iniziale, avrebbe avuto anche lei modo di capire meglio se tenermi o meno.

Si, con me si è fermata ad una conoscenza molto superficiale, era questione di tempo prima che mi eliminasse.»

 

Sapendo l’epilogo del trono di Federica grazie ai social e alle anticipazioni, che idea ti sei fatto? Secondo te, Federico (l’altro corteggiatore) era davvero preso da lei?

«Come ti ho anticipato Fede vuole sembrare sicura di quello che vuole, ma purtroppo non è così, ha fatto un percorso secondo me molto confuso, forse con la testa ancora su Matteo…? Fede è un ragazzo vero! Aveva reale interesse e ha provato ad esprimerlo in tutti i modi, credo che con ragazzo come lui, molto esplosivo, Federica non avrebbe retto, lei non ha voglia di scoprire cosa c’è fuori dal paesino!»

 

Parliamo del trono di Lavinia Mauro, tra i tre corteggiatori con i quali sta facendo esterne, chi tifi e chi pensi piaccia di più alla tronista?

«Il primo giorno delle registrazioni il mio vicino di camerino è stato Alessio, in un brevissimo momento di chiacchiera ha avuto una parola per tranquillizzarmi, Daniele, il ragazzo che è sceso dopo ma non ha avuto la possibilità di farsi conoscere, per me faceva proprio al caso di Lavi…peccato!»

 

Carola, Alice o Lucrezia… chi vedi al fianco di Federico Nicotera?

«Fede N. è un ragazzo gagliardo! A me Carola piace molto, ma deve mettere da parte questo carattere e toccare un po’ di più le corde dei sentimenti di Fede.»

 

Torneresti nel programma se ti dessero la possibilità del trono?

«Tornerei molto volentieri, credo che da tronista potrei mettere parecchio pepe nel programma (non che ora manchi!)»

 

Durante le scorse edizioni, c’è stata una tronista in particolare che avresti voluto conoscere e corteggiare?

«Sarò banale, Soleil io l’avrei sposata! A me quei caratterini mandano al manicomio!»

 

 

L’intervista è stata condotta e ha la firma di Lorenzo Pugnaloni.

 

LEGGI ANCHE

Amici 22, Lorella Cuccarini parla del rapporto con Rudy e Arisa e lancia una provocazione per il futuro

Lorenzo Pugnaloni

Co-direttore di MondoTv 24, autore e conduttore del format YouTube, omonima versione della rivista. Giornalista, speaker radiofonico e scrittore di romanzi. Studia Comunicazione ed edita libri.

Potrebbe interessarti anche