Giulia Salemi, il suo messaggio, ecco come ha imparato a piacersi su tutto | MondoTV 24
Connettiti con noi

Attualità

Giulia Salemi, il suo messaggio, ecco come ha imparato a piacersi su tutto

Pubblicata

su

Giulia Salemi

Conduttrice, modella, ma anche ragazza impegnata nel sociale, Giulia Salemi dopo le sue campagne a favore degli altri ieri ha raccontato un pò sè stessa partecipando a Milano all’evento organizzato dal Corriere della Sera “Il Tempo della Salute”, quattro giorni in cui al Museo della Scienza del capoluogo meneghino si è parlato di vari aspetti dello star bene.

Giulia ieri mattina è intervenuta per dare la sua testimonianza su medicina estetica e chirurgia estetica, con lei sul palco Marco Iera, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e Francesco Stagno d’Alcontres, presidente della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva-rigenerativa ed Estetica (Sicpre).

Il messaggio è stato che “si tratti di «punturine» di filler e botulino o di vere proprie operazioni eseguiti sia a fini estetici sia «per necessità», è fondamentale informarsi e decidere ponderando bene pro e contro” nello specifico Giulia Salemi ha raccontato la sua esperienza personale di donna che ha imparato a piacersi su tutto nonostante le inibizioni dovute a una cicatrice che la hanno frenata per gran parte dell’adolescenza e fino a qualche anno fa, ecco le sue parole :

Quando avevo quattro anni sono stata operata per un linfangioma (una dilatazione dei vasi linfatici che provoca un rigonfiamento) al timo (organo fondamentale che si trova in una zona delicata nel mediastino anteriore superiore)

L’intervento è stato “esteso”, mi ha lasciato un’evidente cicatrice e un seno più piccolo dell’altro di una taglia. Ma mi sono salvata, sono sana e questo è sempre stato per me la cosa più importante. L’aver scampato il pericolo, come mi ha sempre raccontato mia mamma che ricorda quel periodo con grande angoscia, era il punto fondamentale.

Forse per questo non ho voluto correggere i segni lasciati dall’operazione. […] Per molti anni non mi sono piaciuta, la svolta è di due anni fa quando nella mia vita è arrivato Pierpaolo (Pretelli, suo fidanzato) . Chi ti ama ti aiuta e poi l’amore ti fa sentire meglio con te stessa e con il mondo esterno. È cambiato il mio modo di vedermi, ho capito cosa significa davvero “la bellezza sta negli occhi di chi guarda”.

Così ho pure smesso di usare tanto make up, mi piaccio di più. Mi sento più sicura di me stessa e non modifico più con tutti quei filtri le mie foto”.

Giulia ha fornito anche il suo punto di vista sull’uso di Instagram e sui canoni di bellezza che lanciano i social avendo a volte un impatto negativo sui giovanissimi :

C’è una grande differenza tra realtà e social e il rischio maggiore è quello di finire nella trappola che non ti fa distinguere le due cose.

Il pericolo è cadere in un meccanismo perverso che non ti fa ricordare che quello che si “posta” non è il mondo in cui si vive. Tutti scegliamo le fotografie in cui siamo venuti meglio, è naturale. Lo è ancor di più se con foto e video ci lavori.

E poi oggi ci sono filtri e ritocchi che possono avere un effetto devastante, che porta alla non accettazione di sé per rincorrere una finta perfezione che non esiste. E che per di più punta a una bellezza omologata, uguale per tutte.

Che fa rimpiangere il passato: Claudia Schiffer, Linda Evangelista, Sharon Stone, Audrey Hepburn, Sofia Loren sono tutte bellissime e molto diverse fra loro. Oggi la medicina estetica può essere un’alleata per chi non si sente bene con se stessa e sono finiti i tempi delle donne rifatte con eccessi: sono d’accordo quando l’obiettivo deve essere armonizzare il proprio aspetto, valorizzare qualcosa che non ci piace senza tradire noi stesse. è brutto invece entrare nel tunnel in cui non ti piaci più e avanzare ai medici sempre nuove richieste, sempre più esagerate”

Infine il consiglio ai giovani :

Non affidate la vostra vita solo ai social e alla ricerca di una “finta” perfezione, sottoponendovi a continui paragoni. Ricordate sempre che non è tutto oro quello che luccica, è davvero così, i social sono una sorta di ‘vita deforme’ che rappresenta la finzione, dobbiamo tornare ad apprezzare la verità, quello che siamo, le vere priorità.

Ognuno di noi mette in mostra il meglio di sé e della sua vita, ma dietro c’è sempre dell’altro. Quando ero più piccola ero una “sfigata”, mi sentivo tale, ma guardavo lontano. Ho lavorato tanto per realizzare i miei sogni, coltivate i vostri, rimboccatevi le maniche. Senza bruciare le tappe. Tutto va guadagnato e dosato.

Mostrarsi sempre un po’ più nude, più truccate, più ammiccanti non premia. Ci vuole un senso di responsabilità prima di tutto verso sé stessi: la cosa che più amo di me è che ho dovuto lottare per ogni conquista”

 

 

 

Attualità

Oroscopo Paolo Fox di oggi, venerdì 25 novembre 2022

Pubblicata

su

oroscopo

Ecco le previsioni del noto astrologo Paolo Fox di oggi venerdì 25 novembre 2022:

Ariete

Oggi la Luna è favorevole ma per le coppie di lunga data ci sono delle piccole questioni economiche da risolvere. Sul lavoro invece la tua determinazione ti aiuterà nel gestire i nuovi progetti.

Toro

Giornata nervosa, avrai da ridire su tutto. Lavorativamente parlando invece non farti scappare delle nuove occasioni, qualcosa si sta muovendo!

Gemelli

Giornata utile per chiarire eventuali malintesi, via libera al dialogo. Sul lavoro invece ultimannte c’è qualche pensiero di troppo, forse legato a questioni di carattere economico.

Cancro

Con Venere a favore le giornate si fanno decisamente più interessanti. Sul lavoro invece cerca di essere lungimirante investendo in progetti di lungo termine.

Leone

Eventuali problematiche potranno essere risolte entro mercoledì. Sul lavoro invece non è il momento di fare scelte azzardate, è probabile infatti che la Luna piena di ieri abbia creato qualche fastidio di troppo.

Vergine

Non essere timido soprattutto se sei solo da tempo, è il momento di farsi avanti. Sul lavoro invece cerca di essere meno nervoso e di controllare meglio l’agitazione che nell’ultimo periodo regna sovrana.

Bilancia

Giornata promettente, lasciati alle spalle dissidi ed inutili controversie. Lavorativamente parlando se hai in ballo delle trattative legali presto arriveranno positive novità.

Scorpione

Giornata polemica, evita di lasciarti trasportare da sterili perplessità. Sul lavoro invece in vista di settembre sono possibili rinnovi e chiamate.

Sagittario

Momento positivo per le coppie di lunga data ma non pretendere l’impossibile. Sul lavoro invece sono possibili piccoli ritardi anche per quanto riguarda alcuni pagamenti in sospeso.

Capricorno

Giornata positiva per i sentimenti con Venere a favore. Sul lavoro invece gli incontri di queste giornate e soprattutto dal 27 in poi hanno una marcia in più.

Acquario

Per le coppie di lunga data è necesario rinfrescare il rapporto magari programmando qualcosa di nuovo da fare insieme. Sul lavoro invece sono in arrivo delle risposte, mantieni alta l’attenzione.

Pesci

Se nutri  delle perplessità è arrivato il momento per esternarle: non tenerti tutto dentro! Lavorativamente parlando invece è arrivato il momento di ripartire, attento alle spese di troppo.

Continua A Leggere

Attualità

Oroscopo Paolo Fox di oggi, giovedì 24 novembre 2022

Pubblicata

su

oroscopo

Ecco le previsioni del noto astrologo Paolo Fox di giovedì 24 novembre 2022:

Ariete

Ottime notizie per questo segno: il transito del Sole porta un vigore nuovo in amore. Prevista una marcia in più anche sul lavoro, non mollate!

Toro

Attenzione in amore: nel pomeriggio si prevede una lieve agitazione sul versante amoroso da tenere sotto controllo. Generale agitazione anche dal punto di vista lavorativo, attenti a non fare azzardi nelle prossime 48 ore.

Gemelli

Calmatevi! Da oggi Mercurio in opposizione potrebbe rendervi nervosi dal punto di vista amoroso. Anche sul lavoro, se dovete dire qualcosa fatelo con calma.

Cancro

Se avete discusso in coppia recentemente è oggi il momento buono per cercare di chiarirsi. Sul lavoro invece abbiate più pazienza: non si risolvono i problemi, soprattutto quelli più importanti e delicati in poche ore.

Leone

La Luna entrerà nel vostro segno zodiacale, ciò può riportare una buona passionalità. Sul lavoro cercae di mantenere la calma: vi capita a volte di perdere le staffe per delle banalità. Non serve fare scelte sbagliate o innervosirsi per situazioni di minima importanza.

Vergine

In amore è previsto un miglioramento nel fine settimana. Possibili incontri speciali tra sabato e domenica. Sul lavoro la situazione è in generale buona, problemi solo sui soldi. Mercurio ha iniziato un transito difficile.

Bilancia

In amore la prima parte della giornata sarà sottotono, ma poi si recupera. Sul lavoro tenete sotto controllo le spese ed evitate le discussioni.

Scorpione

Non scoraggiatevi se la mattinata nn andrà bene in amore, il pomeriggio sarà migliore e la sera ancor di più. Sul lavoro dovete fare attenzione ai soldi, ci sono inoltre cambiamenti in vista per chi lavora a contatto con le persone.

Sagittario

La situazione astrologica è buona dal punto di vista amoroso. Domani incontro favorevole tra Sole e Luna. Sul lavoro è il caso che discutiate di un progetto entro pochi giorni.

Capricorno

Buone notizie in amore! La Luna non è più opposta, questo è un periodo di recupero. Nel pomeriggio si prevede uno stato di buona energia. Sul lavoro vi piace comandare, ma sappiate che ciò comporta delle responsabilità.

Acquario

La giornata parte bene in amore, nella seconda parte arriverà qualche soddisfazione. Sul lavoro lavorate meglio da soli, tuttavia avete bisogno del parere degli altri.

Pesci

La mattinata è migliore del del pomeriggio per quanto riguarda il versante amoroso. Chi è single dovrebbe cercare nuovi incontri. Sul lavoro non manca la possibilità di farsi valere.

Continua A Leggere

Attualità

Oroscopo Paolo Fox di oggi, mercoledì 23 novembre 2022

Pubblicata

su

oroscopo

Ecco le previsioni del noto astrologo Paolo Fox di oggi mercoledì 23 novembre 2022:

Ariete

In amore c’è maggiore vitalità grazie la bel transito del Sole. Sul lavoro invece  non mollare, le novità stanno per arrivare.

Toro

In amore questo pomeriggio sei abbastanza agitato, cerca di rilassarti. Sul lavoro invece non fare il passo più lungo della gamba.

Gemelli

Se in amore hai vissuto una crisi adesso il consiglio è la prudenza. Sul lavoro invece cerca di fare il punto della situazione.

Cancro

In amore stai pensando di concederti una pausa per riflettere. Sul lavoro c’è un pò di tensione, novità per i ragazzi giovani.

Leone

Bel cielo per i cuori solitari e per chi cerca l’amore. Sul lavoro invece non devi essere troppo pignolo, nessuno mette in discussione il tuo valore.

Vergine

Non dedicare poche attenzione al partner per questioni legate al lavoro. Professionalemte parlando invece ci sono delle novità importanti in arrivo per i giovani.

Bilancia

In amore potrebbero esserci delle discussioni di troppo, consiglio cautela. Sul lavoro invece pondera bene le scelte e non fare passi azzardati.

Scorpione

In amore la mattina avrà una marcia in più, recupero da questa sera. Sul lavoro invece presta maggiore attenzione alle spese.

Sagittario

Incontro favorevole tra Luna e Sole domani, situazione astrologica positiva. Sul lavoro se devi discutere dei progetti non rimandare.

Capricorno

Recupero nei sentimenti, la Luna è in buon aspetto. Sul lavoro invece ti piace avere il controllo ma ciò comporta delle responsabilità.

Acquario

Soddisfazioni in arrivo per i sentimenti, giornata positiva nel complesso. Sul lavoro invece ascolta anche i pareri degli altri.

Pesci

In amore se sei single devi ampliare gli orizzonti. Sul lavoro invece non agitarti, le possibilità di dimostrare il tuo valore non mancheranno.

Continua A Leggere

attualita