UeD, Giorgio Di Bonaventura sulla scelta: “Penso che Sophie abbia scelto un carattere più debole del suo.”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-03-06

Dopo l’intervista di Matteo Ranieri e Sophie Codegoni al Magazine di Uomini e Donne, arriva anche quella di Giorgio Di Bonaventura. Come sappiamo non molte settimane fa Sophie ha deciso di uscire dal programma con Matteo anziché Giorgio. Quest’ultimo è stato quindi la non scelta, ma nonostante non vi sia stato alcun lieto fine dichiara …

article-post

Dopo l’intervista di Matteo Ranieri e Sophie Codegoni al Magazine di Uomini e Donne, arriva anche quella di Giorgio Di Bonaventura. Come sappiamo non molte settimane fa Sophie ha deciso di uscire dal programma con Matteo anziché Giorgio. Quest’ultimo è stato quindi la non scelta, ma nonostante non vi sia stato alcun lieto fine dichiara ad oggi di stare bene anche se la prima settimana dopo la scelta “è stata un pò strana”.

Sul suo percorso dichiara: Sono stati tre mesi pieni di emozioni e il percorso mi ha regalato tanto. [..] Nel corso dei mesi ho più volte avvertito il pericolo di non essere la scelta. Mi sono sempre sentito un po’ indietro rispetto al percorso di Sophie e Matteo ma, l’ultimo giorno, confrontando le due giornate passate insieme avevo acquisito una maggiore consapevolezza. Quando sono stato chiamato per entrare in studio, ho capito di essere il primo perchè erano passati pochissimi minuti e ho intuito a cosa sarei andato incontro.”

Durante la giornata con Matteo Sophie ha pianto molto e il pensiero di Giorgio è stato: “Quando gli ha detto di non cambiare mai per nessuno, nella mia testa sono frullati tanti pensieri. Da una parte ho creduto che potesse essere un addio, dall’altra mi sembravano parole troppo discordanti rispetto al loro percorso. Tra di loro c’é stata una conoscenza piu lunga, iniziata già piu di due mesi prima del mio arrivo, quindi ero consapevole che il nostro rapporto avesse avuto meno opportunità rispetto al loro.”

A proposito della scelta dichiara: “Credo che Sophie abbia scelto in modo sincero. La conoscenza più lunga e intensa con Matteo le ha permesso di fare una scelta con più lucidità e consapevolezza. Sarei voluto uscire da quello studio con lei, ma non le attribuisco nessuna colpa. […] Ha scelto un ragazzo con caratteristiche molto diverse dalle mie. A Matteo voglio bene, credo sia una grande persona ma è innegabile che ci siano tante differenze tra di noi. [..] Penso che Sophie abbia scelto un carattere più debole del suo, ma da un lato questo li aiuterà a compensarsi. La sua è stata una scelta consapevole. Non ho rimpianti. Di lei mi resta un bellissimo ricordo. Da parte mia non c’é alcun tipo di rancore nei loro confronti. Spero possano vivere questa storia al meglio, perché se lo meritano.”

Infine, per quanto riguarda il rapporto che ha instaurato con l’ex corteggiatrice Beatrice Buonocore, ha nuovamente ribadito che si tratta solamente di un rapporto di amicizia: “E’ una ragazza che stimo tanto, piena di valori, e a cui voglio bene. Il rapporto che ci lega é una semplice amicizia, niente di più. E nata una simpatia all’interno del programma, scambiandoci poche parole nel backstage e ci siamo fatti l’in bocca al lupo appena usciti.”

 

LEGGI ANCHE 

Il Codacons critica il Festival di Sanremo

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche